sapete se girano voci sui temi di italiano??
Visualizzazione stampabile
sapete se girano voci sui temi di italiano??
Mi è stato detto su:
Referendum Fecondazione Assistita
Papa Giovanni Paolo II
Tsunamy
minchia che fantasia... :no:Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
potrebbe essere,non è sicuro!Quote:
Originariamente inviata da maya
Sono gli eventi di cui si è più parlato quest'anno
Appunto...sarano quelli di cui SICURAMENTE non tratteranno i temi...Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Esatto,ha ragione DKNY: sono troppo scontati.Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Più che altro i temi sono redatti prima dell'inizio dell'anno, se non prima ancora. Quando feci io l'esame, mi ricordo che giravano moltissime voci, ma alla fine nessuno c'ha azzeccato. Proponevano temi troppo attuali, mentre i temi realmente proposti sono comuqnue molto vaghi e aperti a qualsiasi cosa può succedere durante l'anno.
In ogni caso ce n'è sempre almeno uno molto semplice, su pareri personali, che è comunque apprezzato perchè svela veramente quale è il tuo stile.
infatti penso che sarà quello che farò io :roll:Quote:
Originariamente inviata da gattolo
ma infatti :D :|Quote:
Originariamente inviata da maya
Alla fine se non erro sono stati dati:
- Tsunamy
- Dante
- Einstein
e glia tlri non ricordo =p
I titoli erano i seguenti:
Tipologia A: Analisi di testo- Un testo tratto dal paradiso di Dante
Tipologia B: Saggio breve su: Il concetto di libertà in ambito artistico e letterario/ "il viaggio" in ambito socio-economico/"la guerra fredda"/"L'uomo e il rapporto con la terra(catastrofi naturali,evoluzioni etc)
Tipologia C: Differenze culturali e storiche tra Europa e America
Tpologia D : Tema su Einstein
:P
E tu Eurasia, quale hai scelto?Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Quello di ambito socio-economico :)
qsto doveva essere stupendo Il concetto di libertà in ambito artistico e letterario cazzo qndo li ho fatti io ho dovuto scegliere l acqua.. ma dimmi tu se si puòfare un tema sull'acqua!!! :evil:
wow noi nn facciamo il paradiso di dante... xke si farebbe in 5 e nessuno c'ha voglia di fare ancora dante, quindi diventa facoltativo..
messa bene se esce :lol:
quoto :cry: che schifo che faceva quel saggio....Quote:
Originariamente inviata da Sally
Quanto hai scritto eury?Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
cmq mio cognato ha scelto "L'uomo e il rapporto con la terra",se non sbaglio... :roll:
dovrebbe essere le catastrofi naturali :roll:Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
anke mia sorella ;)Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
alla fine solo lo tsunami si è rilevato corretto... ma la morale è che si puo indovinare solo quello di saggio breve - attualità.... gli altri impossibile indovinarli! :o
assolutamente falsa la tua affermazione, lo tsunami lo si doveva solo sfiorare e poi nel saggio breve deve sempre ricondurti ai brani che ti danno...e indovinare un articolo di platone non è certo facileQuote:
Originariamente inviata da simoTDI
ma chi se ne frega... ovvio k nn dovevi studiarti l origine dello tsunami... a intuito era da prepararsi le cause dello tsunami, i cambiamenti climatici sul nostro pianeta ecc.... nn credi?? :nice: