Non penso che richiederò un credito per l'attività politica.. ma secondo voi vale??
Anche perché comunque mi occupa tempo durante la settimana e in qualche modo mi forma ( :lol: ) XD.
Visualizzazione stampabile
Non penso che richiederò un credito per l'attività politica.. ma secondo voi vale??
Anche perché comunque mi occupa tempo durante la settimana e in qualche modo mi forma ( :lol: ) XD.
da me si consegnava di tutto, poi stava al consiglio decidere.. scrivi un'autocertificazione di quello che fai, azzeccaci la fotocopia della tessera (se ce l'hai) e spera nel buon cuore.. ^^
se il presidente (di che??) te la scrive, bene, altrimenti scrivi un'autocertificazione, e alleghi qualcosa che attesti la tua partecipazione a determinate attività..
Beh io mi preoccuperrei bene di che parte sono i tuoi prof. ;)
Anche se il 90% sono tuoi "simili" :lol: :(
Io personalmente sarei contento che dei ragazzi si interessassero alla vita politica attivamente e che abbiano delle idee.
nn so col nuovo ordinamento per i 90 ma per gli 89 le cose sono come per gli 88 (ke rappresento ^^) e posso dire ke le attività scolastike e extrascolastike nn danno alcun credito. i crediti erano e sono 20 e dipendono dalla media voto conseguita ogni anno.
se sei 90, nn so ^^
Da me valgono. Il punto è che io non avrò mai crediti di niente dato che per averli devo fare religione, politica e volontariato.
da me devono essere attività collegate all'attività didattica. ma vale una miseria, uno 0.25 che viene dato solo se per caso ti manca mezzo punto per "saltare nell'altra fascia".
ma dipende.
a me hanno dato il credito solo per un anno di attività sportiva (fuori dalla scuola).
ad una mia amica perchè ha fatto delle attività in oratorio. prova a chiedere.
nel caso fatti dare un foglio dove ti certifica qualcuno che effettivamente ti occupi davvero di politica.
a me hanno detto che in ogni caso non si cambia fascia..
nel foglio che mi hanno dato c'è scritto:
Le esperienze che danno luogo all'acquisizione dei crediti formativi di cui all'art. 12 del regolamento citato in premessa, sono acquisite, al di fuori della scuola di appartenenza, in ambiti e settori della società civile legati alla formazione della persona ed alla crescita umana, civile e culturale quali quelli relativi, in particolare, alle attività culturali, artistiche e ricreative, alla formazione professionale, al lavoro, all'ambiente, al volontatiato, alla solidarietà, alla cooperazione, allo sport.
per TXUS: ma non è così :roll:.. da me tutti coloro che fanno scout prendono crediti :roll: (ovviamente anche dal 90 indietro XD).
poi volevo aggiungere: una mia amica lavora nei fine settimana in una pizzeria.. ma in nero :(.. ovviamente non vale, vero?
Lo so che non è giusto. :D
Cmq credimi i crediti extra-scolastici non sevono QUASI a nulla.
Se hai quella media quella è e non cambia. Se sei brava, se vogliono, ti aiutano lo stesso. Se ce l'hanno su con te non ti aiutano neppure se gli porti un foglio del presidente della repubblica ;)
A me sembra giusto che non contino scussaXD
Siamo a scuola, mica a Amici di Maria de Filippi..
Detto questo sì, almeno per la mia esperienza, ciò che valeva era la media, e basta.
Da me ti davano un punto di credito aggiuntivo se facevi corsi extra-scolastici....ma dovevano avere comunque un minimo di attinenza con la didattica, o per lo meno essere organizzati dalla scuola in sè.
Beh scusa ma c'è da fare una piccola differenza.
es. numero 1
uno studia 10 ore al giorno e ha tutti 9
es. numero 2
uno studia 4 ore al giorno e concilia impegni vari. Che possono essere sport (anche a ottimi livelli) oppure attività extra, che so politica come detto da twix o altre cose. E ha tutti 8
Secondo me il ragazzo dell'esempio 2 è mooooooolto + bravo e se fossi io l'insegnate terrei conto dei crediti extra e l'aiuterei.
La vita non è solo scuola.
i crediti vengono assegnati in base alla media scolastica... ad esempio se hai la media del 6.3 e non hai debiti possono attribuirti il massimo punteggio della fascia secondo criteri di partecipazione, attività extracurricolari ecc... se hai già la media superiore a 6.5 (sempre senza debiti) di solito assegnano già il punteggio massimo della fascia e quindi le attività extracurricolari risultano ininfluenti in quanto non ti permettono di fare un salto nella fascia successiva...
credo che cambi a seconda della scuola. io ti ho detto come funziona da me, dove praticamente le attività extrascolastiche non valgono nulla (uno 0.25 che ti viene dato se tipo hai 8.40 di media per farti ottenere gli 8 crediti/6 crediti :D).
per quanto riguarda la tua amica, è ovvio che non vale ^^
ai miei tempi i crediti erano 20 ed erano dati solo per media scolastica sebbene tuttiu gli anni raccogliessero fogli con su le attività extrascolastike. con la nuova legge i crediti saranno 25 e nn so come saranno dati.
ai tempi (marò ke brutto dirlo... sigh...sigh...) con debito si avevano da 1 a 3 crediti (a discrezione del consiglio) 4 con la media del 6-6.9, 5 con 7-7.9 2 6 con la media del 8. l'ultimo anno vi erano 2 crediti extra.
un sekkione avrebbe fatto: 6 + 6 + 8 = 20
vuol dire ke questa modalità sarà valida solo fino a questa estate! se qualcuno farà la matura l'anno prossimo avrà modalità diverse!
ai miei tempi è una velocizzazione di una perifresi del tipo: la legge dei 20 crediti bla...bla... è stata stabilita nell'anno tal dei tali e sarà valida sino a quest'anno, quindi questa maturità sarà l'ultima di questo genere. essendomi diplomato l'ìanno scorso io conosco bene le modalità di questa matura ma siccome dall'anno prossimo si cambia nn ho voce in capitolo per i maturandi del l'anno scolastico 2008-2009...
:lol:
ps: nn sapessi delle modifike avrei detto è così, punto, ma siccome so di essere stato il penultimo a fare un deteerminato tipo di matura ci metto un ai miei tempi per far capire ke le cose cambieranno!
benvenuta nel mondo!!!!!!!....:lol:..te lo dice uno che ha passato l' estate in fabbrica....mntre i suoi compagni di liceo erano chi in tunisia, chi in sardegna, chi in inghilterra...ecc..........e indovina...i miei genitori non avevano abbastanza soldi per portarmi al mare. purtroppo la vita è cosi c'è che si fa il culo e non guadagna un cazz*...e c'è chi non fa un cazz* e ha tutto...:x