Visualizzazione stampabile
-
Io amo il latino :050: anche se è più difficile per il greco ( va be io con quest'ultimo è una storia particolare :lol: ). Nessuno ti obbliga ad amara questa lingua che in fin dei conti, quella che si studia a scuola, non è mai stata viva... ma è tuo dovere arrivare alla sufficienza. Nessuno ti dice di avere 8 -.-'
-
Quote:
Originariamente inviata da
twixina
Io amo il latino :050: anche se è più difficile per il greco ( va be io con quest'ultimo è una storia particolare :lol: ). Nessuno ti obbliga ad amara questa lingua che in fin dei conti, quella che si studia a scuola, non è mai stata viva... ma è tuo dovere arrivare alla sufficienza. Nessuno ti dice di avere 8 -.-'
be sei fortunata a riuscire ad amarlo ed a prenderci 8..
devo andare bene in latino: appunto vi sto kiedendo consiglio
-
Quote:
danielez
be sei fortunata a riuscire ad amarlo ed a prenderci 8..
devo andare bene in latino: appunto vi sto kiedendo consiglio
mah se vai bene ti piace XD vale quasi sempre..
neanche a me piaceva inizialmente.. ma poi facendo esercizio :D
Sei al ginnasio? Beh si i primi due anni sono un po' noiosi.. ma poi con la letteratura è bello :050_ !
-
Pure io lo odio!!!
Fortunatamente facendo lo scientifico indirizzo comunicazione c'è l'ho solo i primi due anni... è la materia che mi ha rovinato la pagella (5) e ho paura per il debito... !!!!
-
-
..senza la mia prof latino sarebbe 1materia decente..ma k nn serve a 1kazz è vero!!!! ma xk..sekondo te il greko serve a qlc??????
-
Il greco serve ancora meno del latino -.-
Comunque se non fosse stato per il latino non avrei avuto nessun debito ne primo quadrimestre -.-
Ora sono sul 7... devo resistere solo più per pochi giornii!!
-
Quote:
°Sweet Angel°
Il greco serve ancora meno del latino -.-
Comunque se non fosse stato per il latino non avrei avuto nessun debito ne primo quadrimestre -.-
Ora sono sul 7... devo resistere solo più per pochi giornii!!
non sono d'accordo. il greco è più utile, sia per capire la lingua italiana, per imparare a scrivere e per imparare a ragionare! che io poi faccia schifo in greco è un'altra cosa.
-
Bah, a me fa schifo come materia, anche se in qualche modo me la cavo sia nello scritto che nell'orale.
Non ne trovo l'utilità, nel mio caso se ho imparato a scrivere in modo decente è stato grazie al mio amore per i libri...
Sarebbe bello se lo mettessero opzionale, così chi vuole se la studia, chi non vuole magari si studia qualche altra lingua, viva magari..
-
Quote:
Holly.
non sono d'accordo. il greco è più utile, sia per capire la lingua italiana, per imparare a scrivere e per imparare a ragionare! che io poi faccia schifo in greco è un'altra cosa.
quoto, specialmente perchè lo sto studiando adesso per il mio corso di laurea. E poi il latino non mi pare affatto una lingua morta... in ambito ecclasiastico, come documenti ed encicliche, è usata parecchio.