Visualizzazione stampabile
-
test d'ingresso
una curiosità.ma voi sapete se nelle università con accesso a numero programmato incide il voto con cui si esce dalle superiori.
esempio:
uno fa il test d'ingresso bene ma il voto del diploma non è magari alto. ti ammettono lo stesso?
grazie in anticipo^^
-
dipende dalle università.
-
per scienze della formazione primaria?
premetto che ho ancora un anno di superiori
-
come già detto, dipende dalle università... scienze della formazione primaria, ad esmpio, nella mia città è a numero aperto.. poi invece il test che ho fatto io, si basava per metà sull'esito del test (100 domande, ognuna valeva 0.50 punti) e per metà sulla media di terzo e quarto... devi informarti per la specifica università :)
-
Dpende....ad esempio per la mia facoltà (scienze del turismo e comunità locale) vale per il 20% il voto di maturità, il restante 80% è il test...
-
guarda sul sito dell'università dove vuoi andare..lì te lo dicono come funziona..oppure vai a chiedere direttamente informazioni..
-
Quote:
Originariamente inviata da La_Birba
Dpende....ad esempio per la mia facoltà (scienze del turismo e comunità locale) vale per il 20% il voto di maturità, il restante 80% è il test...
Dovrebbe essere sempre così...
-
Quote:
Originariamente inviata da La_Birba
dovrebbe essere così :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da grimmy
come già detto, dipende dalle università... scienze della formazione primaria, ad esmpio, nella mia città è a numero aperto.. poi invece il test che ho fatto io, si basava per metà sull'esito del test (100 domande, ognuna valeva 0.50 punti) e per metà sulla media di terzo e quarto... devi informarti per la specifica università :)
a numero aperto cioè senza selezione? e dove vivi tu?
grazie a tutti per i consigli :kiss:
-
Formazione primaria da quello che so io ,da questo anno accademico è a numero chiuso ovunque,poi non so se è entrata in vigore la legge della percentuale di importanza del voto di maturità nel test di ingresso :roll: