inglese: architetto, mattoni e le barriere architettoniche
matematica: studio di funzione, calcolo delle aree con gli integrali e nn mi ricordo
estimo: stime e teoria
impianti: dispersioni termiche e portata...
Visualizzazione stampabile
inglese: architetto, mattoni e le barriere architettoniche
matematica: studio di funzione, calcolo delle aree con gli integrali e nn mi ricordo
estimo: stime e teoria
impianti: dispersioni termiche e portata...
Filosofia
Latino
Greco
Inglese
Matematica
2 domande a risposta aperta e 4 a risposta multipla x ogni materia
Anke me come te -.- 5 materie 2 + 4 multiple a materie -.- e me aveva mate ke x come la facciamo noi e al pari di fisica ( in skifo intendo ) -.-Quote:
Originariamente inviata da grimmy
e questo sarebbe un esame? :roll: :roll:Quote:
Originariamente inviata da D.B.
meglio per lui.....Quote:
Originariamente inviata da andre4ever88
cucciolo, non lo dico io,Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
http://it.wikipedia.org/wiki/Classif...C3%A0_mondiali
guarda al 27esimo posto chi c'è, e guarda anche più sotto, dove c'è l'uni di Basilea, e poi per favore, guarda la prima italiana dov'è: al 101° posto
punto secondo: per kuello ke riguarda la mia materia, sono andato a vedere il programma delle universitÀ di Como e Milano, per scoprire che il primo anno si fanno cose basilari che da noi si fanno in 2° liceo, mentre da noi al primo anno di università, si parte direttamente con quantomeccanica, spettroscopia, meccanismi di reazione e strutture molecolari di tutti i composti chimici.
Prima di parlare, e di dare del nazionalista (che può anche darsi che lo sia), informati.
Se non hai visto sin'ora alcuna classifica, ora l'hai vista.
beh, se ne riparlerà all'università.Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
La classifica di wiki? XDQuote:
Originariamente inviata da schrek
Beh, per quanto è attendibile la prima potrebbe essere anche l'università delle favelas XD
E non chiamarmi cucciolo...
-.-
cucciolo, non è la classifica di wikiQuote:
Originariamente inviata da Il lupo
wiki l'ha ripresa dal sito dell'università di Shanghai che, collaborando con altre, ha svolto questo studio. Ma leggi almeno prima di sputare sentenze...
Per inciso: spiegami poi tutti quegli assistenti che arrivavano addirittura da Firenze che erano a scuola da noi, semplice passeggiatina, o forse questione di lustro? 8-)
non è che se le terze prove sono un delirio di difficoltà la preparazione è migliore...Quote:
beh, si, la preparazione è migliore ma non in relazione alla terza prova, ma in relazione alla scuola.Quote:
la terza prova è un'esempio, come sarà stata ridicola anche la seconda prova e lo saranno gli orali.
Chimica fisica:
un probelma di mer*da su FEM e d.d.p.
data una reazione discutere dei vari criteri cinetici e termodinamici ke la caratterizzano
Chimica analitica:
retta di taratura del cromo VI e relative diluizioni
metodi di atomizzazione in assorbimento
Chemistry
:organic chemistry
Carbohydrates
Matematica:
teorema della media ( ke nn abbiamo fatto ma la prof lo ha messo sul programma)
calcolo delle aree fra 2 parabole (come sopra)
Diritto:
bilancio e rilevazione
s.p.a
porca paletta ho preso un 14 in terza prova :lol: ..pekkato che poi un 8 in mate 8-) :lol: :lol:
si da il caso,cari miei,ke nn è ke sia stato facile kissa xke,lo è stato solo xke o studiato tanto e sapevo tutte le domande e nn o avuto problemi a rispondere,x questo o finito in 30minuti.poi si da il caso, ke x ki dopo a detto "si vedrà poi all' università", ti assicuro ke problemi nn ce ne sn a scuola sn sempre andato bene,st'anno sn passato cn la media dell 8 e poi,quelle ke voi dite ke sn materie facili,nn lo sn affatto,la scuola ke o fatto io,è si un itis,ma la mia specializzazione costruzioni aeronautiche è bella tosta,e nn a caso, dopo all uni vado a fare ingegneria aerospaziale ke nn è una passeggiata.Cmq la prossima volta,prima di criticare sappiate di cosa state parlandoQuote:
so perfettamente di cosa sto parlando e, senza peccare di presunzione, rimango della mia idea.Quote:
scusatemi, cuccioli, però con questo chiudiamo la polemica.Quote:
è logico , è un'incredibile ovvietà, che le scuole svizzere possano offrire servizi migliori ai loro studenti (il rapporto tra le risorse statali e e il numero degli utenti credo sia davvero mostruoso).
detto questo, quella classifica è un po buffa, considerando che mette la sapienza al primo posto delle università italiane.
con tutto l'affetto che provo nei confronti del mitico ateneo, è noto a tutti quanto sia ricettacolo di caos e follia. in italia(sempre rimanendo tra le pubbliche) ce ne sono di moolto meglio.
comunque, chiudiamo qui. credo che le prime righe che ho scritto spieghino abbastanza bene quello che volevo dire.
Noi di meccanica quantistica abbiamo parlato, per un gran numero di lezioni, quest'anno, in quinta liceo..Quote:
io quoto andre!..mettere i quesiti a risposta multipla nella terza prova d'esame la trovo semplicemente una cazzata..xkè hai la possibilità di copiare a skifo -.-Quote:
..cmq sia lui è sempre un itis e io un liceo..evidentemente funziona così! beato lui che non ha faticato per 3 ore infernali :cry: :lol:
io ti ho difeso innanzi tutto,però se hai tutta questa presunzione ti dico che la difficoltà di quiz a risposta multipla la vuoi paragonare a risposte aperte di 15/20 righe?Suvvia dai non prendiamoci in giroQuote:
Wèwè..prima di parlare sarebbe il cas di informarsi..xkè non solo i licei passano 3 ore d'inferno!!Quote:
Originariamente inviata da Ovij
Io sn un itis sperimentale e non abbiamo assolutamente avuto risposte multiple -.-
avrai anke la media dell'8..ma in italiano nn credo tu vada poi così bene..Quote:
Matty,con tutto il bene che posso volerti..sulle Uni magari hai ragione,ma io non ho voce in capitolo xkè n ne frequento una..Quote:
sulle superiori mi dispiace ma devo proprio darti torto..almeno x qll ke riguarda la mia..
prima cosa il diploma non lo prendono cani e porci (qst anno 4 non ammessi..lo scorso 3 bocciati..tra cui me),seconda cosa..da noi la spettroscopia si fa in quarto i meccanismi e le reazioni si fanno al triennio..
cm se nn bastasse la mia classe è partita in terzo con 32 alunni..è arrivata in quinto con 16 e il diploma lo hanno preso in 13..
la classe in cui sto ora è partita dal terzo in 29..è arrivata in 17 ( vivendo di rendita grazie ai bocciati della mia classe :D ) e ne sono stati ammessi 13..dpo gli esami t faccio sapere qnt si sono diplomati e qnt no..
no scusami qnd ho detto lui è un itis e io un liceo mi sono espresso solamente a un confronto tra me e lui in particolare..non ho generalizzato! :ok:Quote:
Originariamente inviata da SwEeT**MiStAkE
Ok..scusa ma sn nervosetta sti giorni :DQuote:
Originariamente inviata da Ovij
...volevo anke io le risposte multipleeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
anche io l avevo così, 5 materie e 3/5 domande aperte per materia.Quote:
Originariamente inviata da grimmy
:| :| ma è una strage :| :?Quote:
già..ecco xkè n sopporto ke si dica ke le superiori da noi sono una passeggiata..Quote:
beh, se prendo come esempio i vari itis che ci sono nella mia zona, quelli si che sono una passeggiata.Quote:
a quanto pare la scuola dove vai te è quasi un'eccezzione.
purtroppo :( cmq visti i risultati della terza prova e i 3 22 ke hanno dato..sono sempre + del parere ke la mia sia una scuolad mer*aQuote:
e invece rallegrati, xke è una delle poche scuole sane, se è come dici, e ne esci davvero preparata..Quote: