Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da °daphne°
no aspetta :shock: le belle cose mettile secondo un criterio :D mi raccomando.
cerca di seguire comunque una tesi :)
comunque per società "malata" intendevo l'andazzo generale.
insomma, al telegiornale ormai si parla di omicidi come se fossero una cosa ordinaria (sebbene questo sia un caso estremo). Fin da piccoli, si viene etichettati come "sfigati" o come "fighetti". E' una banalità? Le cose evidenti ci sembrano sempre un pò banali.
Eppure sono sempre le persone timide e chiuse a pagare le conseguenze del bullismo.
Non è la società in cui viviamo che impone già da quando siamo piccoli dei canoni?
questi canoni sono anche dei bambini belli, astuti e così via.
la malattia della società sta nell'imporre questi canoni.
studi? no vai male.
giochi a calcio e hai tanti amici? ok vai bene.
sei brutta e con gli occhiali? non fai per noi.
le tue misure sono 90-60-90 e la dai a tutti? ok vai bene.
non è la nostra società a deciderlo?
non è questa vera malattia?
è da questo che vien fuori il bullismo. dalla creazione di modelli a cui conformarsi :) e dalla superiorità effettiva di questi modelli. i bambini e gli adolescenti non sono ciechi, anzi sono le vittime principali.
:roll: anche se mi sa che sto ragionando in termini di saggio breve :lol: ma comunque credo vada bene anche per un tema :)
Questa è l'arte della Retorica, ecco che rivive in te lo spirito nobile di Gorgia da Leontini, il trascinatore dei popoli, l'uomo che nulla sapendo poteva sembrare il più saggio dei saggi!
Ma Gorgia era un genio ed era praticamente già nichilista, consapevole che tutte le sue belle parole appunto non erano altro che belle parole, tu non so se lo sei.
-
ma ce l'hai un pò con me o sbaglio?
a me non me ne frega se il mio parere fa retorica o no.
le cose le penso e basta, e non mi ci faccio mille seghe mentali sopra :)
infatti al posto di contestare quello che dico :) perchè non esprimi il tuo di parere a riguardo?
-
raga non litigate pensate un pò al mio tema XD
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Questa è l'arte della Retorica, ecco che rivive in te lo spirito nobile di Gorgia da Leontini, il trascinatore dei popoli, l'uomo che nulla sapendo poteva sembrare il più saggio dei saggi!
Ma Gorgia era un genio ed era praticamente già nichilista, consapevole che tutte le sue belle parole appunto non erano altro che belle parole, tu non so se lo sei.
Beh ma allora illuminaci! Visto che pensare alla società "malata" se si pensa al bullismo significa fare retorica...per te a cosa è dovuto il bullismo?
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
Beh ma allora illuminaci! Visto che pensare alla società "malata" se si pensa al bullismo significa fare retorica...per te a cosa è dovuto il bullismo?
la colpa è degli sfigati, se le cercano :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
la colpa è degli sfigati, se le cercano :lol:
:lol:
Io però volevo una risposta seria :cry: :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da Bécassine
:lol:
Io però volevo una risposta seria :cry: :evil:
come vorrei essere in classe cn te x maltrattarti cm un vero bullo :o
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
come vorrei essere in classe cn te x maltrattarti cm un vero bullo :o
Ok. Finiamola qua. :o
-
Quote:
Originariamente inviata da CucciolaDispettosa
raga non litigate pensate un pò al mio tema XD
MA guarda un po' questa ... :?
-
secondo me potresti mettere anche qualcosa di personale, tipo se succede anche nella tua città e raccontare l'avvenimento con commento, se sei stata coinvolta... :roll:
ai miei professori piace tantissimo quando metto fatti personali...