Visualizzazione stampabile
-
Forte Dubbio
salve a tutti
frequento il 4o anno di un i.t.c. vorrei sapere se non sono mai stato bocciato posso fare il salto, vorrei capire se c'è bisogno di avere una media superiore a un certo numero, vorrei capire se poi c'è la possibilità di andare a fare il salto e anche l'esame di maturità
ovviamente vado a farlo nella scuola privata il salto
ciaoZ! :ok:
-
No ti prego non lo fare!!! Non ti buttare!!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da Sedicesima
No ti prego non lo fare!!! Non ti buttare!!!!
xkè no? :lol: io ci sto pensando
-
Cmq scusami.. ma se sei in 4a che senso ha andare a fare 2 anni in uno???? non capisco...
-
Quote:
Cmq scusami.. ma se sei in 4a che senso ha andare a fare 2 anni in uno???? non capisco...
Quoto :roll:
-
Quote:
l'ambiente mi inizia a non piacere, odio 1/4 dei miei ''compagni '' di classe, mi sono veramente rotto le scatole....
solo che non ho una media esplosiva a fine anno (6.5) non so se si può fare qualcosa :ok:
cmq vorrei sapere solo se si può fare
grasssie
-
con la media che hai no di sicuro. mi sembra di aver letto che con la riforma fioroni il salto si può fare se in tutte la materie si ha dall'8 in su. io comunque credo sia molto inutile, visto che in quinta si imparano sempre cose nuove che saltando l'anno non recupererai piu, specialmente in un itc.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
con la media che hai no di sicuro. mi sembra di aver letto che con la riforma fioroni il salto si può fare se in tutte la materie si ha dall'8 in su. io comunque credo sia molto inutile, visto che in quinta si imparano sempre cose nuove che saltando l'anno non recupererai piu, specialmente in un itc.
-
ma in che cosa consiste fare sto salto?? io sapevo che se vai alle private puoi fare tipo due anni in uno.. ma se sei in quarta gia a metà anno boh..
credo che tu debba trasferirti in una scuola privata, e li fare due anni in uno... ma secondo me nn ti conviene per niente, cioè ti devi fare un mazzo tanto da qui a giugno!!
-
la media è 8.1
il salto comunque, specie se è per fare l'esame è un suicidio.