Visualizzazione stampabile
-
io sn in quarta ginnasio e faccio il metodo natura x greco e latino...nn è così distruttivo cm lo descrivono, soprattutto cn qst metodo si studiano le cose in modo graduale.nella mia scuola quelli ke fanno il tradizionale stanno impazzendo , noi invece siamo sereni...l'importante è avere buone basi e voglia di studiare un po'....x il resto si sopravvive!!
-
io ho vario tra il 7 e l' otto di greco, sn migliorata dagli anni scorsi...basta studiare
-
Se studi non hai problemi. Logicamente il greco e il latino sono lingue più difficili del francese, tedesco,russo, perchè sono lingue morte.
-
Quote:
Originariamente inviata da °silvia°
Se studi non hai problemi. Logicamente il greco e il latino sono lingue più difficili del francese, tedesco,russo, perchè sono lingue morte.
Qualcosa mi dice che tu non hai mai studiato il russo. :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Qualcosa mi dice che tu non hai mai studiato il russo. :shock:
beh io so ben 3 parole di bielorusso, 1 di cinese, una di singalese!!
è più difficile studiare lingue morte!! cavolo se studi russo puoi andare in russia e impararlo meglio.. il latino e il greco antico dove cavolo lo imparo dal vivo!!!!! E' più difficile da questo punto di vista :)
-
Quote:
beh io so ben 3 parole di bielorusso, 1 di cinese, una di singalese!!
è più difficile studiare lingue morte!! cavolo se studi russo puoi andare in russia e impararlo meglio.. il latino e il greco antico dove cavolo lo imparo dal vivo!!!!! E' più difficile da questo punto di vista :)
Ma nessuno ti chiede di imparare a parlare in greco antico, mentre se studi una lingua moderna devi imparare anche quello. Non è che una lingua diventa facile perché vai sul posto. :shock:
-
ma infatti nessuno ti fa fare conversazione di greco ^^
si studiano con fini diversi, il paragone non regge
-
Quote:
Ma nessuno ti chiede di imparare a parlare in greco antico, mentre se studi una lingua moderna devi imparare anche quello. Non è che una lingua diventa facile perché vai sul posto. :shock:
no ma è ovvio che la puoi imparare meglio!!!
-
Quote:
no ma è ovvio che la puoi imparare meglio!!!
Ma se proprio vuoi fare un confronto devi immaginare di imparare la lingua viva in modo simile a come impari quella morta, cioè solo studiando la grammatica e leggendo i testi. In questo caso non è piu facile con le lingue vive o morte, dipende da come sono fatte queste lingue e soprattutto da quando sono diverse come mentalità dalla tua lingua madre.
-
Quote:
Ma se proprio vuoi fare un confronto devi immaginare di imparare la lingua viva in modo simile a come impari quella morta, cioè solo studiando la grammatica e leggendo i testi. In questo caso non è piu facile con le lingue vive o morte, dipende da come sono fatte queste lingue e soprattutto da quando sono diverse come mentalità dalla tua lingua madre.
beh allora è ovvio che è più facile il latino del cinese :shock: