Visualizzazione stampabile
-
Il salto
stamattina se ne parlava...
che ne pensate di saltare un anno e passare e fare gli esami in 4 :roll:
potrei farlo, perchè ho la media dell'8,1 ma ho paura che sia troppo stressante :roll: e che nn mi facciano passare... :(
beh, questo significherebbe andare via da questo postaccio un anno prima :smt050
mia madre è d'accordo :roll: ma io nn so se ce la faccio a reggere lo stress :roll:
che mi dite?
-
Una mia amica l'ha fatto, ma si è sbattuta il triplo e poi l'ha sconsigliato a tutti. Oltretutto ricordati che gli anni delle superiori sono i più belli!
-
Se te la senti e lo puoi fare per legge fallo,secondo me è buona come cosa perchè anche se devi portare due anni di programma(credo),hai comunque una giornata intera per studiare non dovendo frequentare(credo) :D
-
Se te la senti fallo..ne hai le capacità!
Ma sono d'accordo con DKNY..le superiori sono troppo belle :lol:
Io ho fatto un liceo di 4 anni e quindi i programmi erano pesanti (5 anni in 4) però non è stato un problema :)
Beh..otterresti il diploma un anno prima :D
-
conosco due ragazzi che l'hanno fatto nella mia scuola.
avevano la media del 10..sono usciti con il massimo, ma studiavano da mattina a sera.
stressante lo è, e non poco...se riesci a farlo puoi sempre provarci. ma ricordati sempre che è dura.
-
nn ti consiglio di farlo :roll:
-
io lo volevo fare...me l'hanno sconsigliato
-
non lo fare è moolto stressante me lo hanno detto alcune mie amiche delle superiori!!!
-
Il mio consiglio è: lascia perdere.
Non è tanto un problema di capacità, infatti all'università per molte materie si fa in una lezione 2 settimane di liceo come programma e si riesce a seguire ugualmente, ma piuttosto non vedo cosa ci guadagni a finire il liceo un anno prima, tanto più che la quarta e la quinta sono a detta di molti gli anni più belli della vita.
Io in realtà se tornassi indietro lo farei, ma questo perchè la situazione della mia classe, di cui ho già parlato, era eccezionalmente contro di me, arrivando a livelli di pura violenza psicologica.
Se tu non hai di questi problemi, te lo sconsiglio.
-
Re: Il salto
se voui farlo fallo... ma sappi k a scuola cmq t diverti... e se lo fai dovrai studiare tantissimo e nn avrai più tempoo x altro!!!
poi la scelta è tua ma io te lo sconsiglio...