Visualizzazione stampabile
-
Io ho fatto l'ECDL 2 anni fa...tutto sommato nn sn esami difficili dipende da quanto usi il computer...il più complicato è sicuramente exel e i più facili il 2 e internet...Cmq se ce l'ho fatta io ke ero un disastro con il pc ce la possono fare tutti!! In bocca al lupo!! :D :kiss:
-
ma io ne faccio uno ogni mese tipo! e costano sui venti euro...du palle studiare sempre tutto! anche perchè le cose le so fare, ma magari non al primo tentativo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
io l'ho ma non sapevo si potesse fare a moduli.
A me l'hanno fatta fare all'università. Cioè era il corso di informatica (chiamato fondamenti di informatica) al primo anno di biologia e il prof ci ha detto che questo esame valeva anche per l' Ecdl.
Comunque è molto semplice come tipo di esame!! ;)
Uh fortunato, da me "fondamenti di informatica" è programmazione in C..
Comunque l'ECDL l'ho fatto al liceo, è effettivamente facile, e poi giuocare con gli amici tutti riuniti sotto ad uno stesso tetto durante i corsi era divertente..
E' un'esperienza che ricordo con commozioneXD
-
il modulo 1 è il più difficile ma non è troppo difficile.....alla fin fine è una cavolata.....cmq dal modulo 2 al modulo 7 sono tutti facili.....se non vuoi dare il primo dai il 3.....cmq con il diploma di informatica...hai anche la patente europea ovvero l'ecdl...qndi il tuo diploma a livello europeo nn vale di meno
-
fatto l'anno scorso.
una cavolata. non mi ricordo se era excel che mi ha dato qualche problema, ma in sostanza è davvero facile.
-
boh, io non l'ho voluto fare...
-
Se lo fai per "risparmiare" esami all'università, non ne vale la pena.
Mio fratello lo sta facendo, sono 7 moduli quindi 7 esami (però lui ne ha fatti 3 insieme la prima volta, e la prossima volta ne fa altri 4, non solo uno..)
All'università da me c'è un solo esame di informatica che consiste in word e excel.. E alla fine è facile, basta usarli un paio di volte che impari.
-
Il programma dell'Ecdl è disponibile da qualche parte? sarei curioso di vedere se è lo stesso programma che ho fatto all'università
-
Quote:
killuminato
Il programma dell'Ecdl è disponibile da qualche parte? sarei curioso di vedere se è lo stesso programma che ho fatto all'università
Patente Europea del Computer ECDL — AICA
-
Quote:
Puff
Grazie!
Guardando un po'...mi sembra anche che non valga la pena farlo alle superiori perchè il programma è più ristretto rispetto a quello che ho fatto io in università.