Quote:
Originariamente inviata da Liqua
:lol: :lol: :lol:
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviata da Liqua
:lol: :lol: :lol:
Fra secchione e copiatore ci sono parecchie vie di mezzo. Uno può anche non stare un sacco di ore sui libri (e infatti io ai tempi NON ci stavo) ma cercare comunque di fare un buon lavoro senza copiare.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
E per inciso, io al massimo dicevo qualche mezza parola, a chi me lo chiedeva....non esiste, che io faccio copiare tutto......se lo può scordare.....non mi piace ed è anche rischioso pure per me, quindi non se ne parla.....
ma dai :roll:Quote:
Originariamente inviata da Lady Alessia
Non ci credere, nessuno ti obbliga. Ma io preferisco fare un lavoro onesto, dimostrare le mie capacità senza bisogno di copiare.Quote:
Originariamente inviata da .giulia.
E chi ha detto che siamo secchioni? Non credo di aver mai fatto cenno a questo. Sono una comune mortale anch'io e non amo molto studiare certe materie. Ma se non ho studiato un cavolo per il compito in classe del giorno dopo, preferisco farmene una ragione e cercarmi di organizzarmi meglio la volta dopo, piuttosto che ricorrere a questi "trucchi".Quote:
Originariamente inviata da Liqua
io mi faccio lanciare i pallini di carta
ricordo quando ero al primo anno di superiori una tipa non voleva farmi copiare, la prof. era uscita e le trovava scuse , gli strappai il foglio da sotto le mani con il rischio che si strappava, alla fine tutto andò nel verso giusto. :lol:
cmq non servono sti metodi , io uso il tradizionale scrivere formule o informazioni in matita e poi le cancello con la gomma in modo che si vede mettendo il foglio contro luce ;)
quindi nessuno se ne accorgerebbe nemmeno a 20cmdi distanza :ok:
Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
se questo non è essere secchioni :) bisogna anche sapersi arrangiare capisco che sia sbagliato farlo sistematicamente perchè se no non sai nulla ma neanche fare così...
I secchioni sono quelli che stanno 6 ore al giorno sui libri.....ti assicuro che io non sono per niente così. Ma se trascorro del tempo a studiare, capire i concetti e magari cercare altre informazioni, non ho capito perchè il primo Pierino che arriva e non ha studiato manco 5 minuti, deve comunque andare bene....E MAGARI PROPRIO GRAZIE A ME! Ma non esiste proprio! Ripeto, qualche mezza parola va bene, ma niente di più. Se non hai studiato, te ne prendi la responsabilità e vai male....sarà per un'altra volta....e vale anche per me ovviamente.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
nella mia classe studiamo più o meno tutti abbastanza,lo scambio è sempre equo forse per quello non mi è mai apparsa come un'ingiustizia per chi passa.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sarà anche il fatto che sono abituato a fare da me, in quel campo, da sempre.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Ecco perchè la considero comunque un ingiustizia, sia da fare che da "subire"
concordo pienamente con darkness_creature...io non sono una secchiona, ma studio quanto basta...un aiutino a qualcuno lo do' quasi sempre ma 1.non si può pretendere di fare un compito non avendo studiato e stando con la certezza che tanto il giorno del compito c'è qualcuno che ti aiuta. ma cavolo, il giorno prima invece di andare in giro (come fa molta gente che conosco), studia, almeno mezz'ora...ead esempio una volta è successo, al compito di inglese si è presentata una ragazza che non sapeva che il giorno stesso c'era il compito (anche se la prof l'aveva detto e scritto sul registro)...beh il compito l'ha fatto tutto la sua migliore amica e in conclusione, lei ha preso un voto più di me (che ero stata a studiare l'intero pomeriggio precedente).ovviamente non è questione di invidia, per carità, non mi interessa, ma è il principio!
però scusa non mi pare di aver detto nulla di simile...ti riporto i miei interventi così magari ci capiamoQuote:
Originariamente inviata da Alysia
(per quella che ha preso il voto più di te capisco il fastidio,l'importante è che a te non sia stato tolto nulla,se lei ha fatto al furba affari suoi...)
questo non vuol dire che io non studio sistematicamente aspettando di ricevere suggerimenti dai compagni.Quote:
Originariamente inviata da Liqua
:)Quote:
Originariamente inviata da Liqua
Quote:
Originariamente inviata da Liqua
:shock: no per carità non mi riferivo a te liqua :) ....ho detto solo ciò che penso ed era un discorso generale...
a ok :lol: mi stavo abituando troppo a essere ripresa da te :P ;)Quote:
Originariamente inviata da Alysia
ma noo! :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da Liqua
:smt045Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
a me da solo fastidio una cosa se io ti aiuto tu mi aiuti . se mnon vuoi aiutarmi poi quando c'è il compito di matematica non venirmi a chiedere aiuto!
poi loro coppiano e nn mi vogliono dire mezza parola a me poi quando c'è matematica vengono tutti li a chiedere info
:osi ma alla fine la penna kn la lucetta è una gran cavolata dato k la profe ti becca + kn qlla penna k kn i bigliettini normali...la luce si vede qnd la accendiQuote:
Originariamente inviata da Liqua