Visualizzazione stampabile
-
aiuto tesina!
per la mia tesina sullawalt disney,avrei ank bisogno d'aiuto, per questi collegamenti:
-"peter pan" con italiano (pascoli e il fanciullino);
-"alice nel paese delle meraviglie" con filosofia (freud e l'interpretazione dei sogni);
-"topolino" con arte (pop art: Andy Warhol e Roy Lichtenstein);
-"biancaneve" con inglese (ossessione per la giovinezza e ritratto di dorian grey);
-"paperino nel mondo della matematica" con matematica;
-a che materia potrei collegarmi con "rapunzel" (significato fondamentale: l'importanza di crescere e conquistare la propria indipendenza affrancandosi con coraggio da un legame soffocante)?
-a che materia potrei collegarmi con "frozen" (tema:sdoppiamento di personalità )?
-storia sono a posto..:).
VI PREGO, aiutatemi sia a parole o se preferite indirizzandomi alla pagina in cui si parla dell'argomento!...:D
anche se ne sapete solo uno!
grazie mille in anticipo per coloro che mi saranno utili con le loro informazioni..:)
-
Alla maturità danno circa 10/15 minuti per parlare della tesina solitamente..quindi è inutile farne una cercando di collegarci tutte le materie possibili.. concentrati su 4 o 5..
-
Mh... io la tesina me la sono scritta da sola, tornassi indietro, nemmeno quello visto quanto l'han considerata :lol:
-
potreste però AIUTARMI comunque?!?
per favore...:(
-
Quote:
Originariamente inviata da
StrangeKindOfGirl
Alla maturità danno circa 10/15 minuti per parlare della tesina solitamente..quindi è inutile farne una cercando di collegarci tutte le materie possibili.. concentrati su 4 o 5..
Concordo, io avevo collegato 4 materie, non di più, tanto non hai il tempo materiale per esporre tutto e i prof ti interromperanno per farti delle domande, quindi mi sembra un inutile spreco di tempo collegare TUTTO.
-
Troppa roba, alleggeriscila, non avranno mai la voglia di leggere tutto il malloppone, inoltre dopo 15 minuti passano a tutt'altro.
Più che farla completa e dettagliata, fai una cosa originale e piacevole da leggere, almeno non si annoiano.
-
A questo punto tanto vale citare il forum
-
ma infatti non volevo metterle tutte...sceglievo tra quelle che mi piacevano di più...e che avevano dei collegamenti..:)
- - - Aggiornamento - - -
se vi viene in mente qualche maniera per collegare alcune delle cose che ho scritto, potreste dirmelo?
per favore...così inizierei a farla...:)