Visualizzazione stampabile
-
La scuola
Vorrei aprire una discussione sulla scuola.. Come la trovate in generale?intendo liceo soltanto però...vorrei sentire i vostri pareri.
Io personalmente trovo che sia disorganizzata,ma tanto anche!!Boh vorrei sentir parlare delle vostre esperienze,di qualsiasi genere:)
-
la disorganizzazione non dipende tanto dalla scuola ma dal paese, in italia è impossibile trovare una scuola pubblica organizzata... ora da noi stanno installando le lavagne interattive, non le usano mai...
-
si anche da noi...forse hai ragione,come dico sempre:"la scuola è lo specchio della società"
-
A mio parere è più una vittima...
-
Ma guarda ormai non so neanche più se è la scuola la vittima o la società,punterei più sulla società,perchè è a scuola che si dovrebbe dare l'educazione,che poi traspare con gli atteggiamenti che hai in società...fatto sta,che la scuola è sempre peggio
-
L'educazione dovrebbe venire in primis dai genitori. Basta con sta scusa della scuola.. Se la società fa schifo, spesso è perchè i genitori han fatto un pessimo lavoro.
Gli insegnanti rimangono comunque persone, non sono dei robot.. non possiamo pretendere che svolgano mille funzioni, oltre a quella di insegnanti.
Se i genitori educassero meglio i figli, la scuola andrebbe meglio.
Che poi faccia schifo l'organizzazione è un altro conto..
-
sisi hai ragione, i genitori sono i primi che devono educare,poi la scuola...però fidati che certi insegnanti se ne sbattono proprio. Sicuro è che il problema è nell'educazione e mi dispiace dirlo, ma sarà sempre peggio.. Anche perchè i figli saranno genitori e ne vedremo delle belle. Sono arrivata a pensare che la società degenererà per un bel pò e poi inizierà ad arretrare, in un certo senso sarà obbligata.
- - - Aggiornamento - - -
Poi guarda tutti ne parlano dei problemi(non solo in ambito scolastico) e poi quando c'è qualcosa di utile da fare per migliorare la situazione,tutti si tirano indietro,tipico degli italiani. Danno tanta aria ai denti e poi sono i primi che mettono la coda in mezzo alle gambe, taaante parole e pochissimi fatti.