Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Concorsone, pronto il bando Le novit
Solita porcheria all'Italiana :lol:
Test preselettivi su inglese, informatica e domande di logica XD ma che cazzo c'entrano con l'insegnamento se stai valutando persone laureate e abilitate XD questi test sono inutili per le prove d'ingresso all'università figuriamoci in altri contesti :lol:
Ecco perchè mia mamma si lamentava del computer xD
-
Io ho scoperto (non lo sapevo U.U) che ogni TFA mira a qualcosa...
Nel senso, anche per insegnare mettiamo caso la lingua inglese: a Firenze c'è per la lingua, a Pisa per altro (non so cosa, devo informarmi). Pensavo fosse meno specifico, dico la verità.
-
@Wasabi che vuoi dire?
Non si è capito molto bene :D
-
Io non ho capito una cosa. Ma facendo il TFA si possono fare in contemporanea altri lavori?!
-
Che io sappia si.. il TFA non preclude altri lavori..
Comunque io aspiro ad insegnare nelle scuole elementari, nonstante abbia scoperto da poco che non c'è il ruolo di docente di educazione fisica.. Che scuola di merda che abbiamo..
-
Quote:
The Dark Side
@Wasabi che vuoi dire?
Non si è capito molto bene :D
Io ero convinta che ci fossero TFA diciamo generali, del tipo 'io voglio insegnare inglese' e c'è il TFA adatto, oppure 'io voglio insegnare spagnolo' eccetera eccetera; e che questo TFA comprendesse lingua, letteratura e via dicendo. Invece a quanto mi hanno detto (ma devo ancora documentarmi) c'è quello per insegnare solo lingua, quello per solo letteratura e via dicendo. Ma ancora non avendo avuto conferme non mi fido...
-
@Wasabi magari scarica un bando qualsiasi da qualsiasi università..lì immagino troverai le informazioni che cerchi.
@Holly, sì. Puoi lavorare, compatibilmente ovviamente con gli impegni che seguono da TFA, però.
-
Quote:
The Dark Side
@Wasabi magari scarica un bando qualsiasi da qualsiasi università..lì immagino troverai le informazioni che cerchi.
@Holly, sì. Puoi lavorare, compatibilmente ovviamente con gli impegni che seguono da TFA, però.
E questi impegni quanto sono gravosi? Nel senso, sono tipo lezioni universitarie con obbligo di frequenza o c'è un po' di flessibilità? @The Dark Side
-
Ah bu..te lo dirò quando si degneranno a cominciare :D
-
Quote:
The Dark Side
Ah bu..te lo dirò quando si degneranno a cominciare :D
Attendo con ansia tuoi aggiornamenti :D voglio sapere tutto u.u
-
-
@Holly @Rosemary
Hanno finalmente pubblicato gli orari -.-'
Dal mercoledì al sabato -.-'
Dalle 15 alle 19 -.-''
Ancora non so però come si regoleranno con obbligo di frequenza e relative firme..
-
Quote:
The Dark Side
@Holly @Rosemary
Dalle 15 alle 19 -.-''
Ancora non so però come si regoleranno con obbligo di frequenza e relative firme..
@The Dark Side, io avevo sbirciato gli orari nella mia facoltà e mi sa che dura solo un mesetto e poco, ma devi stare lì quasi tutta la giornata .-.
-
Quote:
Holly
@The Dark Side, io avevo sbirciato gli orari nella mia facoltà e mi sa che dura solo un mesetto e poco, ma devi stare lì quasi tutta la giornata .-.
@Holly sei sicura un mesetto? Sono quasi sicura che sia impossibile..
Da me dura da Febbraio a Luglio e abbiamo pure cominciato tardi..
-
Quote:
The Dark Side
@Holly sei sicura un mesetto? Sono quasi sicura che sia impossibile..
Da me dura da Febbraio a Luglio e abbiamo pure cominciato tardi..
no ho letto male io! in pratica sono andata a ricontrollare sul sito della facoltà e avevano messo solo gli orari di gennaio e febbraio XD
-
Quote:
The Dark Side
@Holly @Rosemary
Dalle 15 alle 19 -.-''
Che giorni/orari caccosi :\
Ma non dovrebbe durare un anno intero?
Tu quanto spendi (se posso chiedertelo)?
Ti hanno spiegato qualcosa di come funziona?
Troppe domande, scusami XD
Ma è vero che una volta ultimato il TFA non sei professore ma ci sono altri ostacoli?
-
Quote:
Rosemary
Che giorni/orari caccosi :\
Ma non dovrebbe durare un anno intero?
Tu quanto spendi (se posso chiedertelo)?
Ti hanno spiegato qualcosa di come funziona?
Troppe domande, scusami XD
Ma è vero che una volta ultimato il TFA non sei professore ma ci sono altri ostacoli?
In ordine :D
Doveva durare un anni, sì. ma causa ritardi vari nelle prove, hanno compresso il tutto.
In tutto ho speso 100 euro per la prova preselettiva e 2300 euro per l'iscrizione, da versare in un'unica soluzione.
Ancora non c'hanno spiegato nulla..non sappiamo nemmeno le ore come saranno suddivise.
Per l'ultima domanda, non so cosa intendi :D
Nemmeno con la Ssis si aveva la certezza della cattedra.
Il Tfa ti permette di passare dalla terza alla seconda graduatoria e di partecipare a concorsi a cattedra come quelli che si stanno facendo in questi giorni..
-
Quote:
The Dark Side
Doveva durare un anni, sì. ma causa ritardi vari nelle prove, hanno compresso il tutto.
In tutto ho speso 100 euro per la prova preselettiva e 2300 euro per l'iscrizione, da versare in un'unica soluzione.
Ancora non c'hanno spiegato nulla..non sappiamo nemmeno le ore come saranno suddivise.
Il Tfa ti permette di passare dalla terza alla seconda graduatoria e di partecipare a concorsi a cattedra come quelli che si stanno facendo in questi giorni..
io non ho mai capito questa cosa delle graduatorie...
-
Quote:
Holly
io non ho mai capito questa cosa delle graduatorie...
Praticamente esistono tre graduatorie:
la prima nella quale ci stanno quelli che hanno fatto la Ssis e i vincitori di vecchissimi concorsi;
la seconda in cui ci stanno quelli che hanno maturato millemila ore di servizio;
la terza dove ci stanno i disgraziati come me che hanno solo due lauree.
-
Quote:
The Dark Side
Praticamente esistono tre graduatorie:
la prima nella quale ci stanno quelli che hanno fatto la Ssis e i vincitori di vecchissimi concorsi;
la seconda in cui ci stanno quelli che hanno maturato millemila ore di servizio;
la terza dove ci stanno i disgraziati come me che hanno solo due lauree.
Ovviamente per la terza è sempre necessaria la magistrale...
E in questa prima graduatoria, quanti ce ne sarebbero ancora? O.o
-
Quote:
Holly
Ovviamente per la terza è sempre necessaria la magistrale...
E in questa prima graduatoria, quanti ce ne sarebbero ancora? O.o
Questo cambia da provincia a provincia e da classe di concorso a classe di concorso..
-
@Holly su questo sito puoi scegliere provincia, classe di conocorso e ti dice quante persone ci sono in graduatporia:
voglioilruolo | Graduatorie ad Esaurimento 2012
-
Vedo solo i primi dieci :( devo registrarmi? :(
per la 051 nella nostra provincia, tipo, quanti posti sarebbero?
-
Quote:
Holly
Vedo solo i primi dieci :( devo registrarmi? :(
per la 051 nella nostra provincia, tipo, quanti posti sarebbero?
Sì, occorre la registrazione..
-
Quote:
The Dark Side
Sì, occorre la registrazione..
ok, nei prossimi giorni, per curiosità, ci provo... anche perché ormai mi mancano tipo solo 6 cfu di letteratura latina e 2 di storia romana per la 051... dopo l'ammazzata che ho fatto per racimolare tutti quei crediti, devo assolutamente rientrare nel tfa u.u
-
Quote:
Holly
ok, nei prossimi giorni, per curiosità, ci provo... anche perché ormai mi mancano tipo solo 6 cfu di letteratura latina e 2 di storia romana per la 051... dopo l'ammazzata che ho fatto per racimolare tutti quei crediti, devo assolutamente rientrare nel tfa u.u
151.
-
Quote:
The Dark Side
151.
Che bello. Io spero seriamente che le domande per l'accesso al TFA siano normali, nel test per le materie umanistiche c'erano cose vergognose, scritte da qualcuno che, probabilmente, non sapeva niente della materia (c'era un'agghiacciante domanda sulle varianti, scritta da qualcuno che palesemente non sapeva cosa fosse una variante)
-
Quote:
Holly
Che bello. Io spero seriamente che le domande per l'accesso al TFA siano normali, nel test per le materie umanistiche c'erano cose vergognose, scritte da qualcuno che, probabilmente, non sapeva niente della materia (c'era un'agghiacciante domanda sulle varianti, scritta da qualcuno che palesemente non sapeva cosa fosse una variante)
Non parlarne a me..
-
Quote:
The Dark Side
Non parlarne a me..
mi sono messa le mani nei capelli io da esterna, posso immaginare XD
-
Quote:
The Dark Side
In un'unica soluzione? :| Alla faccia!
Volevo sapere se il TFA ti immetteva direttamente in una graduatoria ma mi hai già risposto, quindi grazie mille. Sei l'unico contatto (credo) che ho col TFA, quindi se hai news aggiornami ti prego **