Visualizzazione stampabile
-
una manina???
ciao ragazzi...
allora io ho gli esami di terza media...
mi serve la mano di qualcuno laureato con la lode in ingegneria bellica... AHAHAH XD LOOL bi ho trollati...
mi servirebbe che qualche brava persona mi scriva il tipo di motore di un carro armato, il funzionamento di cingoli e sospensioni, come fanno dentro a respirare in caso di guerra nucleare o battereologica possibilmente, e poi vedete voi cosa aggiungere... per piacere qualcosa di più completo possibile in modo da non permettere ai prof di farmi domande che mi fanno giocare il voto dell'orale... poi dopo come collegare le altre materie mi arrangio so già come fare... premetto che la materia di partenza è tecnologia dove abbiamo studiato motori e turbine varie...
grazie mille in anticipo e fatemi gli auguri
-
Non saprei dirti nulla a riguardo, ma di certo per il tipo di approfondimento che ti puo servire va benissimo google/wikipedia :D
-
Io fossi in te chiederei ai professori, loro ti sapranno dare materiale e/o istruzioni su "dove" e "come" cercare ciò che ti serve.
Magari ti aiuteranno scandendo i punti che dovrai maggiormante approfondire piuttosto che altri.
In bocca al lupo e goditi gli esami di terza perché qualunque scuola tu abbia scelto per il tuo futuro, non sarà più come alle medie, soprattutto se hai scelto di intraprendere un percorso liceale. :?
Ancora auguri!
-
Ma portare la seconda guerra mondiale no?
-
intanto grazie per gli auguri... no non faccio un liceo dopo... comunque la seconda guerra mondiale come la prima e il rinascimento li lasciano a quelli che hanno il prof di sostegno...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Starkiller98
intanto grazie per gli auguri... no non faccio un liceo dopo... comunque la seconda guerra mondiale come la prima e il rinascimento li lasciano a quelli che hanno il prof di sostegno...
Ho capito, è banale ma boh, secondo me chiedi troppo a te stesso...deve essere farina del tuo sacco, non farina del sacco di qualcun'altro che ti ha spiegato una cosa che non hai studiato. Poi fai come credi.
-
Ma che si fa meccanica alle medie ora???
:lol:
-
Boh, è un soggetto un po' ambizioso, comunque...
Un carro moderno ha un motore diesel, di solito fra i 1000 e i 1500 cavalli di potenza; alcuni, tipo l'M1 Abrams, hanno una turbina a gas. Per sapere come funzionano un diesel e una turbina a gas, ce lo vai a menare a Wikipedia.
Sul funzionamento del cingolo non so che c'è da dire, è come dire "funzionamento di un bicchiere" :roll: Sono parti in acciaio snodate alle estremità di modo da formare una superficie flessibile verticalmente ma non trasversalmente.
Sulle sospensioni c'è già da dire di più, possono essere oleodinamiche oppure a barre di torsione oppure entrambe. Alcuni carri le hanno ad altezza regolabile per potersi abbassare sul suolo da fermi.
Per respirare in caso di attacco nucleare, batteriologico o chimico, l'aria viene portata all'interno dopo essere stata fatta passare per una serie di filtri. Lo scafo del carro è a tenuta stagna ma la pressione interna è mantenuta più alta che all'esterno perché così in caso di fughe l'aria contaminata non entra dentro. Questo rende i carri quasi invulnerabili a questo tipo di attacchi, ed è per questo, per fermare le grandi ondate di mezzi corazzati, che durante la Guerra Fredda è stato inventato il giocattolo più carino a cui l'uomo abbia mai pensato, la bomba al neutrone. Non sai cos'è? Sallo.
Vatti a vedere i motori elettrici e quelli oleodinamici perché sono usati per la rotazione della torretta e l'elevazione/depressione del cannone.
-
Sì ok, ma per un esame di terza media questo rischia di diventare un argomento troppo complesso. Non consiglio proprio di portare questo argomento ad un esame di terza media perché non ha nulla a che fare con il programma studiato.
-
Bah, se non si scende a livello anale nei dettagli andando a spiegare cose tipo perché il diesel deve avere un rapporto di compressione più alto del benzina, non mi pare un argomento impossibile :roll: Io avevo portato le centrali termoelettriche all'esame ed era andata bane, un carro armato in fondo è solo un cassone d'acciaio con un motore e un cannone, non è mica l'Enterprise di Star Trek...