Studiare all'estero (università)
ciao a tutti!
ho una grandissima confusione in testa, e spero che qualcuno più informato di me possa aiutarmi.
io sono al secondo anno della triennale in scienze criminologiche dell'università di bologna. sperando di laurearmi come previsto tra un annetto o poco più, sto iniziando a riflettere su quello che potrei fare dopo.
vorrei continuare con una specialistica/master, visto che con questa triennale non potrei fare niente, ma mi piacerebbe farlo all'estero.
la mia idea principale sarebbe iscrivermi alla specialistica qui in italia da qualche parte (magari rimanendo anche nell'uni di bologna, perchè no) e poi frequentare un anno accademico nei miei amati USA grazie all'overseas. ho guardato un pò in giro sul sito, ho letto il bando, ma sinceramente ci ho capito veramente poco. qualcuno saprebbe darmi delucidazioni in merito?! :cry: altrimenti, con chi potrei parlarne qui all'uni che saprebbe come aiutarmi?
l'opzione B sarebbe quella di frequentare la specialistica, oppure un master, interamente all'estero, magari in Gran Bretagna che è più fattibile degli USA, ma anche qui sono veramente allo sbaraglio, non ho idea di come cercare, dove iniziare, insomma sono solo idee campate per aria.
vorrei iniziare a muovermi per tempo, ma vorrei almeno avere un punto di partenza.
qualcuno sa aiutarmi?