Visualizzazione stampabile
-
Spot sociale: idee
Ho bisogno di idee su uno spot sociale che devo fare in laboratorio di multimedia all'università.
I temi possono essere tanti, basta che siano appunto sul sociale, come per esempio inquinamento, varie malattie, donazione di sangue, donazione di organi, diversità, diritto allo studio, abbandono animali, violenza sugli animali...
Ho già delle idee ma non mi convincono molto..se qualcuno di voi ha fantasia si faccia avanti ^^
Se non capite chiedete pure!
-
Mi viene in mente il tema della mortalità infantile a causa di mali incurabili. Ma non ho mai approfondito il tema, nè saprei suggerirti come svilupparlo..
-
Capisco Eurasia.. Purtroppo non trovo in internet gli esempi che ci ha fatto vedere il prof..ma provo a spiegarne uno, quello sulla fame nel mondo. Praticamente si vede un piatto pulito dall'alto e due mani con forchetta e coltello, che iniziano a tagliare e a fare quel rumore fastidiosissimo che si sente quanto si strisciano le posate nei piatti. Ah ovviamente nello spot ci deve anche essere una frase, una citazione sul tema scelto.
-
Spot denuncia sugli affitti in nero a studenti e lavoratori fuori sede :roll:
-
Spot sulle malattie sessualmente trasmissibili.
-
Si questi potrebbero essere altri temi.. Però chiedevo se avevate delle idee proprio su come fare l'animazione. (come sull'esempio della fame del mondo che ho fatto sopra)
-
Mh...
Fuori da una discoteca, si vedono le luci e si sente la musica altissima. Un ragazzo e una ragazza visibilmente brilli ridono, si rincorrono per pochi metri, lui la poggia al muro e si baciano. La situazione si fa sempre più 'spinta', lei prende la mano di lui, gli sussurra 'Andiamo a casa mia' con quello sguardo e lo tira per fare in modo che lui la segua; al che -nella mia mente U.U- entra in gioco un tizio con la camicia bianca e i pantaloni neri che dice: 'Divertirsi è una cosa bellissima, perché rovinare tutto per una sciocchezza?
Fai sesso sicuro, metti al sicuro te e gli altri.'
La prima idea che mi è venuta in mente.:lol:
-
l'immagine di un cuore attaccato a degli elettrodi, si sentono i battiti veloci, sempre più veloci, il cuore è tachicardico. Poi improvisamente si ferma, si sente il classico bip della macchina dell'ecg. una voce "aiuta il tuo cuore a continuare a battere. diventa donatore di organi." e in sottofondo il battito che riprende regolare.
ovviamente la frase è buttata là..però come idea mi piace..:)
-
@Rosemary grazie per l'idea :kiss: ..però le persone sarebbe meglio non farle perchè molto difficili da fare..
@Jamila la tua idea mi piace un sacco! Molto originale..è tipo questo che mi serve. Il problema è che lo nello spoti ci deve essere una storia, nel senso che ci devono essere delle scene.. Il tutto può durare 30 o 60 secondi. Però grazie mille..mi hai dato un'idea in più ;) :kiss:
-
Come verrà realizzato questo spot? Mi pare di capire che sarà fatto interamente al PC?