ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Qual'è la qualità del tuo inglese?

Votanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Lo parlo fluentemente, senza difficoltà

    6 26.09%
  • Lo parlo con qualche difficoltà

    14 60.87%
  • Lo conosco molto poco

    3 13.04%
  • Non lo conosco affatto

    0 0%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 34
Like Tree2Mi piace

Il vostro inglese è claudicante?

  1. #11
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    La mia comprensione è buona, il problema è che avendo sempre usato passivamente questa lingua, la mia padronanza è bassa, la mia pronuncia lascia a desiderare. Però ho un ampio lessico, capisco senza problemi un intero testo... ma non lo so "riutilizzare".

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    lo sapevo.. quando lo studiavo.. ora mi ricordo ben poco..

  4. #13
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ho un buon inglese in termini di comprensione scritta e orale, ma ho una pessimo parlato perchè nei fatti non ho praticato.

  5. #14
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    Altro che claudicante...lo sto perdendo per strada...

  6. #15
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    oggi mi hanno chiesto indicazioni in inglese e ho risposto in tedesco. basta questo direi -.-'
    A Annie Lennox e Fiona piace questo intervento

  7. #16
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Durante il liceo ero quella che se la cavava meglio, ma in realtà mi rendo conto che ero quella che semplicemente faceva un po' meno schifo. Per quel che mi riguardo il mio inglese è penoso, riesco a capire senza troppi problemi un testo scritto, ma il parlato è veramente carentissimo, l'inglese vero non lo capisco(invece l'inglese italianizzato lo capivo abbastanza xD) e anche quando capisco non so rispondere se non a monosillabi.
    Secondo me la scuola con i suoi bei 7-8-9 da' idee sbagliate sul nostro vero livello di inglese, ho visto in treno ragazzine di 15 anni giapponesi parlare un inglese da far impallidire miss secchiona 10 fisso

  8. #17
    ineffabile Quelo
    Uomo 102 anni
    Iscrizione: 28/4/2011
    Messaggi: 1,233
    Piaciuto: 137 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Secondo me la scuola con i suoi bei 7-8-9 da' idee sbagliate sul nostro vero livello di inglese, ho visto in treno ragazzine di 15 anni giapponesi parlare un inglese da far impallidire miss secchiona 10 fisso
    Il segreto è imporsi tutti i giorni di leggere un giornale in inglese e ascoltare trasmissioni in inglese. Tutti i giorni che manda Iddio. Oggi la strada è spianata, ai miei tempi mi son dovuto comperare una radio ad onde corte che riceveva le trasmissioni della BBC World Service (per intenderci, quella che trasmetteva le notizie durante la guerra: non ci crederete, ma ci sono ancora un sacco di cose che qui da noi, oggi come allora, non arrivano...). vi do un altro consiglio:



    1. Andate in questo sito in cui poter scaricare i 'podcasting' di moltissime trasmissioni BBC (BBC Podcasting). Ce ne sono centinaia, per ogni tipo di gusto, dall'economia, alla storia, alla matematica, al giardinaggio, etc. etc. I miei preferiti sono questi, dei documentari di ogni genere (BBC Documentaries).
    2. Vi scaricate in un botto fino a 700 mega di trasmissioni
    3. Create nel vostro p.c. una ventina di cartelle e distribuite tutti i file mp3 uniformemente in quelle cartelle
    4. Comprate un CD Riscrivibile e ci scrivete sopra tutte le cartelle che avete appena creato
    5. Attaccate il cavo del telefonino al computer e schiffate anche sul cellulare gli stessi file (sempre con le stesse cartelle, è necessario perché altrimenti, con un centinaio di file diversi, non capite mai fin dove eravate arrivati)
    6. In questo modo potete ascoltarvi questi ottimi programmi sia quando viaggiate in macchina, sia camminando (con le cuffiette)


    In ultima istanza potete trovarvi un amico di Londra, come ho fatto io, offrirgli una birra e chiacchierarci ogni volta che passa nel vostro bar sotto casa. Non è così difficile, un inglese lo si trova dappertutto, perché sono nostalgici dell'Impero... E poi, alla fine, è più le volte che paga lui di quelle che paghi tu....


  9. #18
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Quelo Visualizza il messaggio
    Il segreto è imporsi tutti i giorni di leggere un giornale in inglese e ascoltare trasmissioni in inglese. Tutti i giorni che manda Iddio.
    concordo con questo, ma senza la comunicazione interattiva ci fai poco e niente: bisogna parlare parlare parlare parlare, si impara 10 volte di più parlando che ascoltando, lo dico per esperienza. io per tenermi in allenamento chiacchiero in media 3 volte a settimana con i miei amici americani su skype: oltre al significato affettivo che hanno per me queste conversazioni, tengono il cervello e la pronuncia in allenamento costante. per dire, all'inizio della telefonata balbetto, devo pensare a cosa dire e come dirlo. dopo mezz'ora di telefonata, sono immersa completamente nell'americano. dopo un'ora, chiudere e riiniziare a parlare italiano mi rimane molto difficile.
    la lingua va allenata sempre in maniera attiva, con l'ascolto e la lettura da soli ci fai poco.

  10. #19
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il mio inglese fa schifo..
    Grammaticalmente parlando so le regole (ora dovrei fare un ripassino), capisco uno straniero che mi parla in inglese ma non capisco un inglese perchè parla velocemente, io lo parlo un po' a monosillabi e la pronuncia fa schifo!

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Secondo me la scuola con i suoi bei 7-8-9 da' idee sbagliate sul nostro vero livello di inglese, ho visto in treno ragazzine di 15 anni giapponesi parlare un inglese da far impallidire miss secchiona 10 fisso
    Se la scuola è valida ti dà le basi giuste, ma come ho appena scritto ti dà le basi.
    O sei fortunata e sei circondata da madrelingua, o hai il QI da record, oppure hai una grande passione e -come me- te lo studi da sola e cerchi ogni mezzo disponibile per migliorare giorno dopo giorno.
    Un po' come all'università, chi si accontenta è perduto, lo dico sempre.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  2. Avete nel vostro cuore...
    Da Lantis nel forum Sondaggi
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 17:22
  3. il vostro stile
    Da ale82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 26/10/2005, 14:48
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 20:50
  5. Cosa fate del vostro passato?
    Da Ser Nwanko nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 13:50