Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
E per questi ipotetici 20 esami non mi vengono considerati né crediti né voti, quindi?
Il regolamento della mia facoltà, oltre quanto scritto da illusione, recita che i crediti aggiuntivi valgono 1 punto sul voto finale di laurea SOLO se hai dato un esame finalizzato ad attività di ricerca per la tesi sperimentale. Non aggiunge altro, ma sono quasi certa che ogni relatore ha un suo modo di valutare i crediti aggiuntivi.
Io sono stata ammessa all'esame di laurea con dei crediti in più fuori piano e, non chiedermi come, la mia relatrice era a conoscenza di Tutto. Quindi nella lettera di richiesta per la mia lode alla Commissione di esame di Laurea ha fatto sicuramente presente che (oltre meritevole di lode per tesi sperimentale blablabla) ero attiva nell'ambito delle opportunità extracurriculari. Queste cose fanno gasare le commissioni e sono un motivo di vanto per il relatore che ti presenta. Io fossi in te le farei!
-
Mi fai qualche esempio?:194:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Mi fai qualche esempio?:194:
Intendi un esempio di attività aggiuntive? Mi riferisco ai laboratori pomeridiani di preparazione, a lezioni integrative di una materia (ad esempio, quando il monte ore-crediti per una materia è basso un prof organizza dei seminari integrativi tenuti da collaboratori per indagare meglio), ad accertamento di competenze informatiche o di lingue Avanzate (quindi non obbligatorie).
-
-
Di niente, anzi il tuo topic mi ha aiutata a ricordare un periodo bellissimo.