Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
DolceChéri
essendo alle prime esperienze volevo capire meglio come funziona il meccanismo delle assunzioni....
Il meccanismo delle assunzioni funziona che già ti stanno facendo un favore che ti chiamano per fissare un primo colloquio informativo...
Visto che offerta e domanda di lavoro non è proprio simmetrica...se non rispondi al telefono, non vanno a stilare una serie del perché non hai risposto... di conseguenza vanno avanti nella loro ricerca, spendendo il meno tempo possibile e meno costi possibili nella ricerca di un candidato.
-
Hai scritto che ti hanno chiamato Mercoledì e Giovedì, e tu il malore l'hai avuto Venerdì. Quindi ribadisco ciò che ho scritto più su.
Se accendo il telefono e vedo che un numero mi ha chiamato, richiamo immediatamente, soprattutto se il numero è di una ditta a cui ho lasciato il curriculum. E se non posso per svariati motivi o non ho voglia, poi non ho nessun diritto di lamentarmi. Loro hanno fatto quel che potevano/dovevano, non hanno l'obbligo di stare dietro ad una persona che più di una volta non si fa trovare (e che a loro avviso se ne frega, perché come già detto loro non possono immaginare il motivo per cui non hai risposto e probabilmente non gli interessa nemmeno).