Visualizzazione stampabile
-
Auto-licenziamento
Vorrei avere qualke info n più inerentemente a 1questione:
nel momento in cui vengo assunta da1azienda con1contratto, nel momento in cui dopo1certo arco d tempo decidessi di andar via xkè nn m trovo bene, kè ho trovato1lavoro migliore o x qualsiasi altra motivazione...come e quali sn i primi passi da muovere?
-
beh prima di tutto quando ti assumono c'è un periodo di prova durante il quale il datore può licenziarti da un momento all'altro senza preavviso e tu puoi fare altrettanto.
Nel caso in cui la prova venga superata per licenziarsi occorre fare una lettera di licenziamento controfirmata dal datore di lavoro o inviata per raccomandata A.R. (così hai la certezza e la prova legale che lui l'abbia ricevuta e letta) in cui dichiari di licenziarti scrivendo i motivi (di solito si scrive personali per farla breve, ma se poi vuoi intentare una causa ti conviene scrivere per stress, ma questi sono altri discorsi) e scrivendo i giorni di preavviso che intendi dare (sul contratto c'è scritto quanti giorni devi dare e se non c'è scritto devi rifarti al contratto nazionale del lavoro)