Visualizzazione stampabile
-
Corsi di formazione
Salve,vorrei sapere su quale sito possa trovare tutti i corsi di formazione gratuiti finanziati dalla regione campania.
Ho provato a cercare su google e mi è uscito l'istituto "Assofram",ma vorrei sapere se i corsi da poter seguire che fornisce,siano gratuiti o a pagamento. Grazie!
-
hai guardato sul sito della regione?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
hai guardato sul sito della regione?
Si,ma non ho trovato corsi di formazioni....
-
-
Qui da me per avere info basta andare al centro dell'impiego {ex uffici di collocamento} elì poi ti danno tutte le info..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
Grazie!:D
Sto dando 1 sguardo,anche se noto che molti sono a pagamento,ma sono corsi che non m'interessano....però dove non viene riportato l'importo significa che è gratis?? mmm....
-
Ovviamente ci sono corsi a pagamento e corsi gratuiti, o meglio ti pagano per frequentarli un tot ad ora.
Ci sono aziende accreditate a fare i corsi. Solitamente quelli finanziati dall'unione europea (FSE) sono gratuiti e, come ti dicevo sopra, ti pagano un tot ad ora (es. 3 euro). Oltre che darti il buono pasto :D
Altri, vengono fatti, perché azienda locali richiedono quella specifica figura... quindi si crea un corso da 8/10 persone e, grazie allo stage compreso nel corso, ti inseriscono automaticamente nell'azienda. Se poi dimostri capacità e voglia è facile che ti facciano un contrattino fine il corso vero e proprio (solitamente c'è una prova finale).
Questa è una panoramica generale.
Consulta il sito della regione oppure i vari siti delle società che li fanno. E' anche vero che magari in questo periodo ce ne sono meno...
-
Ho segnalato nella sezione dei siti preferiti dei portali che possono aiutarti a trovare corsi finanziati dalla regione. Tieni presente che nella maggior parte dei casi questi corsi vengono erogati o da agenzie del lavoro o da enti di formazione accreditati, pertanto puoi anche effettuare una ricerca online di tutte le agenzie del lavoro presenti nella tua zona e vedere se i corsi che propongo periodicamente possono interessarti.