Visualizzazione stampabile
-
Concorsi nell'arma
Da poco ho fatto il mio 2° concorso nella gdf e ho appreso con molto stupore che neanche questa volta sono passata. La cosa che fa più rabbia è che sento di ragazzi che passano e che subito mollano perchè quella vita sapevano che non faceva per loro e l'avevano intrapresa solo per i soldi... Eppure questa volta ero quasi certa di passare almeno la prima fase, possibile che 1.500 persone hanno fatto tutti il massimo delle domande giuste e sbagliarne 5 o 6 significa essere scartate? Non riesco a farmene una ragione ci tenevo tanto...
-
Tu riprovaci.
Ma punti proprio alla GdF?
Perchè non tenti anche con l'arma dei Carabinieri?
-
Quote:
Originariamente inviata da
MarNas
Tu riprovaci.
Ma punti proprio alla GdF?
Perchè non tenti anche con l'arma dei Carabinieri?
Quoto.
-
No l'arma dei carabinieri non mi affascina più di tanto o nella GdF o nella polizia... fatto sta che se devono andare tutti così mi demotiva un pò....
-
Se quello è cio che vuoi fare impegnati il triplo e ritenta.
Magari, comincia a calibrare un piano b di riserva...
-
Tu provaci, a prescindere se siano i CC, GdF o la Polizia...
Io purtroppo non posso nemmeno provarci per motivi di altezza.
-
Quote:
Originariamente inviata da
MarNas
Tu provaci, a prescindere se siano i CC, GdF o la Polizia...
Io purtroppo non posso nemmeno provarci per motivi di altezza.
Nemmeno io :087:
-
Ma chi ha fatto il servizio civile, può entrare a far parte delle forze dell'ordine?
Voglio dire.. prima questo lo facevano gli obiettori al posto della leva militare.
Ma chi lo fa volontariamente ?
-
Non ho capito la domanda, stai forse chiedendo se uno può divendare carabiniere o finanziere senza dover fare prima un anno di leva? L'unica via alternativa che io conosco sono i concorsi. Il servizio civile non c'entra nulla.
Comunque al 90% mi sbaglio, quindi aspettiamo altri che sono più informati di me.
-
No, intendevo dire che prima il SERVIZIO CIVILE lo facevano gli obiettori di coscienza al posto della leva militare. Oggi è un servizio volontario che possono fare anche le donne.
Chi ha fatto il servizio civile, quindi, non necessariamente è obiettore di coscienza, ma magari l'ha fatto anche per avere uno stipendiuccio a tempo determinato.
Ecco. Chi lo ha fatto può cmq provare ad entrare nelle forze dell'ordine, oppure risulta obiettore di coscienza, quindi amen ?