Sembra figa :lol:
Visualizzazione stampabile
Lottare per la vita, vincere per il successo.
;)
che bei titoli.. il mio è un pò diverso dalle tipiche tesine che si fanno xD "l'incubo del peso"
Ridiamo per non piangere
Ho scritto 3 tesine in 2 settimane e questa mi è sembrata la migliore! :D
"La risposta è sempre Dante - La Commedia come opera pluridisciplinare"
"la donna come testimone" per la maturità
"Luce e Tenebre."
la mia tesina si chiama
"sul sentiero della terra"
purtroppo sono arrivata solo alla terza media ancora.. :D tra l'altro ho svolto l'esame tre giorni fa..ho intitolato così la mia tesina: il razzismo, esistono le razze o è una concezione errata??
Il Doppio Comportamento: Tra Apparenza e Realtà.
Quote:
Originariamente inviata da _HaRmOnY_
Sembra molto, molto interessante :D
Mi ci sono sbizzarrita troppo... :045:
Il titolo esatto l'ho appena rivisto, ed è: "A testa in giù", sottotitolo: "il gioco è una cosa seria" e poi la spiegazione: "percorso sugli aspetti ludici nelle attività umane" - "tra necessità e libertà, tra regole e fantasia"
Sono stata fortunata, perché a casa avevo (ho) un libro perfetto per questo: "Homo Ludens", libro di Johan Huizinga, e da qui sono partita, spiegandolo in breve nell'introduzione (lungo da scrivere qui ^^) e facendo riferimenti ad alcune definizioni date da filosofi, riferimenti che si trovano nel libro stesso; parlando del gioco attraverso gli oggetti ed i modi in cui si può esprimere; come, dove e quando; gioco come zona di confine tra due realtà, etc, etc...
I contenuti del libro comunque sono stati il filo conduttore dell'intera tesina.
Ora, metto il tutto in spoiler perché è un po' lunghetta la spiegazione:
Questo è quanto.
Ho scritto un poema, spero sia stato comunque esauriente xD a meno che non volevi sapere il tutto per linee generali :lolll:
Se dovesse servire qualcosa chiedi/chiedete pure ^^
La mia tesina, esposta ieri, si chimava " I poli opposti del progresso"
The Butterfly Effect (e le conseguenze sul comportamento umano).
La mia tesina non arrivò ad avere un titolo..^^
Poichè decisi di botto di presentarmi al diploma senza..
Key:lol:
Mmh non ricordo precisamente, però era circa così :" Paesaggio romantico inglese agli inizi dell'800"
Ho trattato il periodo Regency inglese, la scrittrice Jane Austen, l'architettura delle tenute nella campagna inglese.. ecc ecc
L'influenza di Sigmund Freud nella cultura del 900.
Ma forse avevo già risposto a questo topic:|
si chiamava? si chiamerà : D la farò sul concetto di folla, poichè mi piaceva come argomento come le televisioni e i giornalisti manipolano il pubblico. Però sinceramente questa tesina la stanno facendo in miliardi ultimamente e quindi ho deviato l'argomento al concetto di folla per allargarlo a manzoni, a kierkegaard (si scrive così?), seneca orazio ecc
Alla maturità era semplicemente 'Antoni Gaudì' (credo)
Il titolo della tesi non lo dico.