Visualizzazione stampabile
-
Si può fare??!!
Sono particolarmente arrabbiata.. Domenica sono andata a Mirabilandia e ho preso freddo, la sera non stavo bene, Lunedi mattina mi sono svegliata con una cistite assurda e sono stata a casa nonostante avessi gia consegnato a scuola l'adesione per andare lo stesso giorno a Bologna alla regione. Oggi avevo la simulazione 3 prova ma stavo male ancora,e sono andata dal dottore che mi ha riprescritto una cura da fare x un mese.. Poi cosa vengo a scoprire? Che quella di diritto mi ha messo una nota xche lunedi che c'era quell'incontro non sono andata a scuola.. Ma è normale????? Lo possono fare??? Comunque sia io ho il certificato medico,quindi se mi dice qualcosa rispondo a tono perchè quella cerca sempre di mettermi i piedi in testa e sinceramente non mi va giu.
Posso farmi togliere la nota?
-
Ma dipende se è una nota di demerito o una nota e basta...Se eri assente quel giorno come fai a prendere una nota di demerito?!? Se è così puoi fartela togliere parlando proprio col vicepreside (di solito è quello che c'è di più a scuola)
-
Dillo a lei, le fai vedere il certificato, e le chiedi gentilmente se puo' toglierla.
In caso non te la tolga, prendi il registro, il certificato, vai dal preside e lo dici a lui/lei che sicuramente la toglierà. Ma prima dillo alla professoressa, per correttezza. E sempre con gentilezza :D
-
Aspetta di andare a scuola e di parlare con la professoressa, prima di promettere fuoco e fiamme..
Magari c'è semplicemente stata un'incomprensione..
-
No lei è una carogna.. un giorno sono stata chiamata da una prof x compilare dei fogli x fr uno stage e siccome mia mamma era in malattia ci sono andata io e con la febbre pretendeva che facessi una verifica,Secondo lei con 38 di febbre avevo studiato.. ma è malata! e mi ha dato una nota.. Poi quest'anno ha gia dato parecchie note sempre agli assenti.. Tipo 2 mesi fa sono stata assente un giorno in cui lei aveva 2 ore e mi ha fatto un btesta cosi xche pensava che lo avessi fatto apposta.. e poi.. non x dire.. lei è la spalla destra della preside! è una lecchina assurda.. Comunque se non me la toglie mi in***** perchè un conto è fare assenze senza una motivazione.. io sono stata malissimo e mi da una nota.. non mi sembra per niente giusto. Conoscendola non me la toglie, e conoscendola mi prenderà di mira.
-
Ma io non ho capito cosa intendi con "nota", mi sa.. :ehm:
-
Falle una nota sulla fiancata della macchina.
Sempre con gentilezza eh..
-
NOta.. Nel senso che scrive sul registro che in quel giorno non sono andata a scuola e alla fine dell'anno mi penalizzeranno.. come L'alunno tira questo. L'alunno risponde al prof. L'alunnofugge dall'aula.
-
Ma non è possibile..
Per quello ci sono già le assenze, Lady..
Che vuol dire scrivere "L'alunno non è venuto a scuola" ? E' assente, c'è scritto sul registro...non ha senso fare altro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ladybarbona
NOta.. Nel senso che scrive sul registro che in quel giorno non sono andata a scuola e alla fine dell'anno mi penalizzeranno.. come L'alunno tira questo. L'alunno risponde al prof. L'alunnofugge dall'aula.
Ma si vedrà comunque che non sei andata a scuola :lol: anche senza quella che chiami nota... che ti cambia allora?
Io pensavo avesse scritto "Lady B. non si presenta a scuola, altresì girà per la città in compagnia di persone di dubbio pudore"
O simile...
-
Si ma lei ci teneva a quest'incontro a Bologna e mi hanno detto solo ora che si è incazzata tantissimoe ha messo una nota agli assenti.. !! solo perchè ci teneva lei non vuole dire che ci dovevo andare moribonda!
-
Quote:
Ladybarbona
Si ma lei ci teneva a quest'incontro a Bologna e mi hanno detto solo ora che si è incazzata tantissimoe ha messo una nota agli assenti.. !! solo perchè ci teneva lei non vuole dire che ci dovevo andare moribonda!
Si ma non può dare note per motivi futili agli assenti, specialmente se sono assenti.
-
Quote:
Jo Constantine
Si ma non può dare note per motivi futili agli assenti, specialmente se sono assenti.
Esatto quello che penso anche io.. se x caso lei non mi toglie la nota e vado dalla preside lei si incazzerebbe ancora di piu..
-
Ascolta lady, prendi quel certificato e diglielo, se fa delle storie lo porti dal preside, se pure lui se la tira dillo ai tuoi che chiederanno un colloquio col preside e la faranno togliere. Punto.
Quote:
Ladybarbona
Esatto quello che penso anche io.. se x caso lei non mi toglie la nota e vado dalla preside lei si incazzerebbe ancora di piu..
Di cosa dovrebbe incazzarsi? Si incazza perchè hai fatto la cosa giusta?
-
Si ma qst anno ho l'esame e non mi va proprio che mi prendano di mira *****.
-
Ma ti ha preso di mira comunque a quanto pare XD tanto vale limitare i danni
-
La odiooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !! mamma mia proprio a me doveva capitare qst strega!!!!
-
Ma lei può prenderlo a cuore quanto vuole.. :lol:
Fare una nota per l'assenza è una contraddizione in termini :lol:
-
Nota? Non vai a scuola e ti mettono una nota?
Senti, anzitutto cerca di far togliere l'ultima nota chiedendoglielo gentilmente mostrandole anche il certificato medico, se poi l'esito è negativo prendi e vai dal vicepreside o dal preside, oppure puoi anche andare dal prof. che è coordinatore della tua classe.
Comunque sia devi segnalare anche le altre note che ti ha accreditato per delle stupide assenze. Cacchio non è giusto! Ma ci è o ci fa?
Per quanto riguarda il compito in classe con 38 di febbre non mi esprimo, non sapendo csa dire.
-
La pazzia dei prof non ha limite..Ne sono ogni giorni più convinta..
Presentati con il certificato medico, se non te la leva parlane con il coordinatore. Se è lei la coordinatrice, vai dalla vicepreside o dalla preside e lamentati..
anche perchè una nota in 5 è peggio che essere presa di mira da una prof. La commissione non saprà il motivo di quella nota, ma vedrà che il voto di condotta è basso x una nota..
-
Quote:
Pikkola*Folletta
La pazzia dei prof non ha limite..Ne sono ogni giorni più convinta..
Presentati con il certificato medico, se non te la leva parlane con il coordinatore. Se è lei la coordinatrice, vai dalla vicepreside o dalla preside e lamentati..
anche perchè una nota in 5 è peggio che essere presa di mira da una prof. La commissione non saprà il motivo di quella nota, ma vedrà che il voto di condotta è basso x una nota..
Io ormai ne ho la certezza grazie al mio prof di italiano. Fortuna che quest'anno andrà in pensione.
-
Certo che puoi prendere provvedimenti con un certificato in mano!
Purtroppo i professori oggi piu che ad insegnare pensano ad attaccarsi alle stronzate e a minarti il percorso.
E' una cosa odiosa, lo so bene.
Porta il certificato, tranquilla!
-
Quote:
Paperoga
Dillo a lei, le fai vedere il certificato, e le chiedi gentilmente se puo' toglierla.
In caso non te la tolga, prendi il registro, il certificato, vai dal preside e lo dici a lui/lei che sicuramente la toglierà. Ma prima dillo alla professoressa, per correttezza. E sempre con gentilezza :D
-
succede di trovare certa gente , vedi di salvare il possibile
in bocca al lupo cmq
-
Quote:
Paperoga
quoto!
fai cosi