Visualizzazione stampabile
-
Assenze scolastiche
Allora, forse la domanda è stupida ma.. mmm
Nel primo quadrimestre ho fatto 17 assenze, non so perchè me ne hanno contate 13 e ho avuto 8 in condotta.
Ora il secondo quadrimestre è solo a metà e già ne ho fatte 18, anche perchè sono stata due volte ammalata.. Fino alla fine della scuola mi sono imposta di non farne più, a parte l'11 Maggio perchè il 10 faccio un anno col mio amore e quindi festeggiamo e non so a che ora torno :lol:
La mia domanda è: se non ne faccio più di 20 quanto avrò in condotta?
-
probabilmente 7 nn credo che ti metteranno 6 solo per le assenze....
-
ma il voto di condotta non dipende solo dalle assenze, ci sono altri mille fattori
non esiste una regola precisa (almeno da me no)
-
A quanto ne so io il voto di condotta non è influenzato dalle assenze.
Se stai facendo gli ultimi tre anni delle superiori dovresti preoccuparti di più del numero dei crediti. Per far risultare una presenza assidua dovresti avere fatto massimo 20 assenze (varia di scuola in scuola ma su per giu è cosi).
Fatto sta' che comunque è solo un fattore.
-
In 5 anni di superiori solo l'ultimo anno ha influenzato il mio voto in condotta..infatti presi 8 con l avviso della vicepresidente che mi disse di non fare altre assenze se non strettamente necessario altrimenti mi sarebbe calata a 7 la condotta...ora non sò se era una regola della mia scuola oppure no.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Babbrina
Nel primo quadrimestre ho fatto 17 assenze, non so perchè me ne hanno contate 13
anke a me spesso nn contano giorni in cui sn assente ....
..... xò devo precisare ke pur se sn assente sotto ogni altro aspetto, il mio corpo è lì, quindi forse è questo ke li trae in inganno :roll:
-
a me il contrario. ad ogni assenza io la conto e la segno con una X nel calendario che c'è nel mio diario.
Nel primo quadrimestre ne ho fatte 12 ma il registro diceva 14 mha...
Ora sono arrivato a 28 :050:
-
mah il voto in condotta contra relativamente con le assenze...il voto in condotta viene deciso seguendo diversi fattori,le assenze se sono "strategiche" possono influire..
-
guarda io l'anno scorso ho ftt diverse assenze per un operazione e in condotta avevo 9.
non influiscono solo le assenze ma anche la partecipazione e i tuoi voti e altro...:)
-
Diciamo che dipende anche dal rapporto che hai con i professori...e soprattutto da come considerano le tue assenze: se hanno capito che sono dovute a fattori legati alla salute, probabilmente stanno dalla tua parte e non vorranno metterti troppo in difficoltà.
Se invece sono convinti che tu faccia assenze strategiche o che semplicemente tu sia una lavativa che non ha voglia di andare a scuola...e ti guardano con aria afflitta/sconsolata/indignata/adirata/severa/di sufficienza quando porti la giustificazione...beh direi che devi preoccuparti, perché faranno di tutto per farti cadere (alcuni poi sono talmente fiscali...di assenze e ritardi ne fanno una questione di principio e di universalità!).
Ad ogni modo, cerca di rispettare il tuo buon proposito e di dimostrare il massimo del tuo impegno: solitamente con chi si impegna sono più morbidi e tolleranti ;)