ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Scelta della scuola superiore

  1. #11
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Io ti consiglio il liceo psicopedagogico .. a differenza di quello che crede molta gente è piuttosto impegnativo, e ti dà le ''basi'' di ogni materia .. hai 5 ore di letteratura, 4 di matematica, storia dell'arte, i primi due anni anche diritto, musica, pedagogia, filosofia .. insomma, veramente un po' tutto! E da lì puoi andare a fare qualsiasi facoltà universitaria!




  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da suond-of-dream Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio... Sono in terza media e fra un po' dovrò scegliere che scuola superiore dovrò frequentare. A scuola me la cavo bene, studio una mezz' ora al giorno e ho la media dell' otto e mezzo... Vado bene in matematica, scienze, inglese e storia. Sono una frana nel disegno tecnico . Adoro la letteratura, la storia dell' arte, la poesia e la MUSICA... In italiano però non vado bene come in matematica e questo prof nuovo di lettere mi sta facendo odiare la sua materia. Secondo voi che scuola potrei fare? Allo scientifico l'italiano si fa " bene " ? Con lo scientifico all'universita potrei prendere un indirizzo umanistico?
    Splendida materia Allora scegli il Liceo scientifico, se vai bene in matematica, no? Io frequento il classico e non te lo consiglio se non sei bravo in italiano e latino...però c'è il greco che è una bellissima materia, anche se abbastanza difficile. Tutto dipende da quanto studi...se studi solo mezz'ora al giorno, allora abbandona proprio l'idea di frequentare un Liceo.

  4. #13
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    Splendida materia Allora scegli il Liceo scientifico, se vai bene in matematica, no? Io frequento il classico e non te lo consiglio se non sei bravo in italiano e latino...però c'è il greco che è una bellissima materia, anche se abbastanza difficile. Tutto dipende da quanto studi...se studi solo mezz'ora al giorno, allora abbandona proprio l'idea di frequentare un Liceo.
    come fa a sapere se è brava in latino se è alle medie? XD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #14
    silence is sexy High Hopes.
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 11/4/2009
    Messaggi: 511
    Piaciuto: 399 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaRossa Visualizza il messaggio
    Splendida materia Allora scegli il Liceo scientifico, se vai bene in matematica, no? Io frequento il classico e non te lo consiglio se non sei bravo in italiano e latino...però c'è il greco che è una bellissima materia, anche se abbastanza difficile. Tutto dipende da quanto studi...se studi solo mezz'ora al giorno, allora abbandona proprio l'idea di frequentare un Liceo.
    studio solo mezz'ora perchè mi basta quella.. Lo so che se vado ad un liceo dovrò studiare molto molto di più!

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da suond-of-dream Visualizza il messaggio
    studio solo mezz'ora perchè mi basta quella.. Lo so che se vado ad un liceo dovrò studiare molto molto di più!
    alle medie è normale.
    il quarto ginnasio al classico è una classe molto semplice (rispetto poi alle altre, perché già il quinto è molto più duro), il greco è elementare e un'oretta e mezzo o due al giorno bastano...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se fossi stata portata per la matematica mi sarei iscritta in un liceo scientifico, ma naturalmente la scelta finale spetta solo a te. Se sei brava e ti piace studiare, ti consiglierei di optare per un liceo che ti aiuti a sviluppare un metodo di studio efficace per gli studi universitari (in questo senso, tutti i licei vanno bene).

  8. #17
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io sono allo scientifico e lo consiglio perchè la trovo una scuola che ti da le basi un po' per tutto, sia materie umanistiche che scientifiche però se sei già orientato verso la letteratura (o le letterature) forse il classico ti andrebbe meglio.

  9. #18
    Overdose da FdT Seto
    Uomo 31 anni da Napoli
    Iscrizione: 17/7/2009
    Messaggi: 7,930
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Io sono allo scientifico e lo consiglio perchè la trovo una scuola che ti da le basi un po' per tutto, sia materie umanistiche che scientifiche però se sei già orientato verso la letteratura (o le letterature) forse il classico ti andrebbe meglio.
    quoto

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 834
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    come fa a sapere se è brava in latino se è alle medie? XD
    Nella mia scuola media ci fecero fare ben 2 anni di latino.
    Non penso che solo la mia scuola aveva questa caratteristica.

  11. #20
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Scegliere è sempre difficile . E non solo la scuola .
    Nel tuo caso è la prima di una serie di scelte importanti . Posso solo aiutarti dandoti delle indicazioni generiche : consultati con i tuoi famigliari e con i tuoi insegnanti . Quelli magari di cui di fidi maggiormente ed apprezzi di più .
    Per i ritmi di studio credo che dovrai , in ogni caso , alzare la media temporale : mezz'ora la giorno è un po' pochino .....Oddio almeno per dei parametri normali m non è detto che tu riesca a raggiungere gli obbiettivi con il minimo sforzo anche se obbiettivamente con le materie e gli standard di una scuola superiore mezz'ora è davvero poco .
    Faiuna buona scelta ..E come disse qualcuno tanti anni fa in Polonia alla Stazione ferroviaria di Varsavia
    " ..Le difficili decisioni sono il privilegio del grado ..."
    Mi raccomando ....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Cambiare scuola in 3^ superiore
    Da BestOfMe nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/11/2009, 14:25
  2. Quale scuola superiore scegliere?
    Da reptusantus nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 18:24
  3. scelta della pecora
    Da Swan nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/7/2008, 13:47
  4. Scelta della facoltà
    Da D.B. nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 17:40
  5. La scelta piu importante della mia vita
    Da Pitbull_88 nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 23/4/2008, 18:14