Visualizzazione stampabile
-
Ma quando mai, ke scemità :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
nacstar
l'anno scorso in 2° liceo scentifico ho studiato biologia e uno degli argomenti che comprendeva il programma scolaSTICO ERA APPUNTO il sangue e i gruppi sanguigni
si differenziano in a b e 0
ke a loro volta possono essere + e - (positivo e negativo)
per esempio del sangue puo essere a+ e a- con il gruppo più o a o b stà per la presenza di diversi anticorpi se è 0 non ci sono anticorpi se è ab ci sono entrambi gli anticorpi
+ e - stanno per la presenza o meno di anticorpi rh negativi se ci sono è pi senò e -
?
-
Non può cambiare. E' un carattere ereditareo.
-
Quote:
AbsoluteSmile.
Vero. :)
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ma quando mai, ke scemità :lol:
Quote:
AbsoluteSmile.
sbagliato, può cambiare a causa di gravi malattie.
-
Quote:
Wu Ming
e il trapianto di midollo
e in 1 caso pare anke altro trapianto, vedi + sotto
Quote:
Sedobren Gocce
sì, il sangue non può cambiare a meno di mutazioni profonde, ma tali mutazioni son deleterie per l'intero organismo
nn necessariamente
la bambina australiana a cui è cambiato da 0- a 0+ dopo il trapianto di fegato pare stia bene, anzi tanto di guadagnato ke è cambiato ke si è evitata i farmaci antirigetto
Ragazza cambia gruppo sanguigno | Scienze.TV
-
Quote:
Wu Ming
Hai ragione, ma dicevo nel suo caso non era possibile se non aveva riscontrato malattie o trapianti.
-
Il fatto è che mia madre da come lo diceva sembrava aver tirato le somme perchè sia lei che mio padre sono A+, ma appunto due A+ fanno anche 0+ secondo una tabella.
In ogni caso l'esame ha parlato chiaro, sono A+, quindi non ci sono dubbi.
-
ok og2 ma non è che cambia così, da un giorno all'altro
deve capitare qualcosa che muti la situazione
-
ke io sappia il gruppo sanguigno nn può cambiare durante il corso di una vita umana...esso viene "deciso" nel momento in cui si ha la fusione di spermatozoo e uovo...poi,una volta avvenuto,nn può + cambiare...e le mutazioni avvengono sl durante la duplicazione del dna...nn dp....quindi mi pare alquanto improbabile k alla nascita avevi un gruppo e ora un altro...
probabilmente han fatto errori i medici o ti ricorderai male te... :)