Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ladybarbona
"SOS nutella....??contiene davvero sangue ed ossa triturate?"
Allora non sono solo io a pensarla cosi
Fonte :
SOS nutella....??contiene davvero sangue ed ossa triturate? - Yahoo! Answers
La prima risposta mi fa pensare
"La cosa non è proprio esatta.
Ma c'è del vero. In realtà le ossa tritate CI SONO nella nutella, ma per un'altra ragione: lo zucchero raffinato per essere sbiancato ci mettono appunto le ossa animali, quindi in ogni prodotto zuccherato ci si ciba involontariamente di ossa animali.
Se non mi credi controlla la Wikipedia inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sugar#Conce...
"The sugar refining industry often uses bone char (calcinated animal bones) for decolorizing"
Quindi sì.
Le ossa animali non ci sono solo nella nutella indirettamente, ma in tutte le bibite zuccherate e i sughi pronti zuccherati. Di conseguenza, oltre alla nutella, fai conte te di quante ossa mangiamo senza accorgercene, dato che lo zucchero raffinato te lo mettono pure nelle fette biscottate.
Sul sangue puoi star tranquilla perché non c'è.
Poi beh, fortunatamente a me la nutella come gusto, fa proprio ******.
@Ukraino: una cosa c'è di derivazione animale: il latte! Quindi in teoria un vegano, non può proprio mangiarla, un vegetariano lacto o ovo-lacto sì."
Porka di quella stragrande battana :|:|:|:| mai piu nutella e quant'altro.......
-
Machissenefrega.
E' buona quindi la mangio senza problemi.
Se fosse davvero dannosa non credo che sarebbe ancora sul mercato.
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
piccolo OT:
beh,la RedBull è ancora in commercio,per non parlare della robaccia merdosa dei fast-food:roll:
-
Quote:
yasha
piccolo OT:
beh,la RedBull è ancora in commercio,per non parlare della robaccia merdosa dei fast-food:roll:
E' questa la mia vera rovina :050:
-
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
Machissenefrega.
E' buona quindi la mangio senza problemi.
Se a piacciono ossa calcinate in polvere..... come vuoi tu....
-
Quote:
Mefis94
Se penso che mangiamo ossa polverizzate bho.. Che schifo.
-
Quote:
Ladybarbona
Gli ingredienti sarebbero :
Zucchero, olio vegetale, nocciole (13%), cacao magro, latte scremato in polvere (5%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi.
Ma Esistono un sacco di leggende metropolitane sulla nutella e sugli ingredienti.. Infatti si crede ke all interno vi siano "scarti di animali".. Ovvero ossa e quant'altro.
Voi che ne pensate?:o
magari è l'ingrediente segreto, come nella coca cola:lol::lol::lol::lol:
-
io sapevo che ci mettono lo strutto e i peggiori grassi di scarti animali che ci siano.
-
Quote:
Mefis94
Quote:
Ladybarbona
Se penso che mangiamo ossa polverizzate bho.. Che schifo.
ooo quanto la fate lunga..se state mangiando una bistecca e per caso ingerite un ossicino vi fa schifo?non è che ci mettono ossa umane..
-
Quote:
markoo
ooo quanto la fate lunga..se state mangiando una bistecca e per caso ingerite un ossicino vi fa schifo?non è che ci mettono ossa umane..
Ma dai credeta a 'ste cose?
È come quando una mia compagna delle elementari ci diceva che il purè della mensa era fatto con patate marce sbrodolate e con un calzino puzzolente e che nell'acqua c'era la droga, ma dai!
Sono leggende metropolitane. :lol:
-
Quote:
Half shadow
È come quando una mia compagna delle elementari ci diceva che il purè della mensa era fatto con patate marce sbrodolate e con un calzino puzzolente e che nell'acqua c'era la droga, ma dai!
credo anche io che siano tutte leggende metropolitane.....ma sarei davvero curioso di vedere come è fatta, bho, ho sentito dire che è top-secret e che nessuno che non lavori là sappia i procedimenti e i veri ingredienti.......
-
Non so quale sia l'ingrediente segreto, ma poco importa. Mi piace, la mangio e non sono ancora morta :P
-
Quote:
Eurasia
Non so quale sia l'ingrediente segreto, ma poco importa. Mi piace, la mangio e non sono ancora morta :P
Esattamente.
E poi come dicono la pubblicità e Doretta82:
Che mondo sarebbe senza nutella?
-
Quote:
Half shadow
ma se hanno appena detto che le ossa triturate ci sono, ma sono usate per lo zucchero...
-
A me parlavano di grasso di balena xD
-
sn solo scemenze quella della redbul la so anch'io ma... meglio nn parlare
-
Quote:
markoo
Io intanto non la mangio più.... poi per te fai quello che vuoi.....
-
Quote:
Ladybarbona
Zucchero, olio vegetale, nocciole (13%), cacao magro, latte scremato in polvere (5%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi.
Ma Esistono un sacco di leggende metropolitane sulla nutella e sugli ingredienti.. Infatti si crede ke all interno vi siano "scarti di animali".. Ovvero ossa e quant'altro.
Che da oggi squarterò animali a non finire e me la fabbrico da solo :lol:
-
ma e impoxibile! è talmente buona..... nn possono esserci scarti d animali e ossa.... xo io la mangerò lo stexo:P
-
Quote:
Eurasia
-
Ma chi se ne frega se ci sono le ossa? .-. anche i cani se le mangiano XD .
Comunque non credo che ci sia qualcosa di eccessivamente dannoso per la salute umana,e per di più per regola la Nutella e tutti gli altri prodotti sono obbligati a fornire informazioni riguardo gli ingredienti che la compongono in modo chiaro e veritiero sennò c'è il rischio di denuncia come è già successo con alcuni prodotti poco conosciuti ma messi ugualmente sul mercato che fornivano informazioni sbagliate.
Comunque w la nuty *.*
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Comunque non credo che ci sia qualcosa di eccessivamente dannoso per la salute umana,e per di più per regola la Nutella e tutti gli altri prodotti sono obbligati a fornire informazioni riguardo gli ingredienti che la compongono in modo chiaro e veritiero sennò c'è il rischio di denuncia come è già successo con alcuni prodotti poco conosciuti ma messi ugualmente sul mercato che fornivano informazioni sbagliate.
Comunque w la nuty *.*
bhè con i controlli che hanno dietro al culo e chiaro che rigano dritti.... gli ingrediente non sono obbligati a metterli tutti........ cmq il fatto che ci siano ossa calcinate se anche in polvere...... questo non mi piace:roll:
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Comunque w la nuty *.*
Siamo d'accordo.
Io poi mangio cioccolata (in particolare bianca) da quando ho 12 anni...
Morale della storia sembro molto più giovane, non mi ammalo mai, unica cosa ho un pò di girelli sulla pancia...
Ma capirai...
Ormai quasi tutti hanno i girelli...
Però io credo di godere anche troppo di ottima salute eppure la cioccolata (specie la bianca) non me la faccio mancare mai.
-
Quote:
Mefis94
bhè con i controlli che hanno dietro al culo e chiaro che rigano dritti.... gli ingrediente non sono obbligati a metterli tutti........ cmq il fatto che ci siano ossa calcinate se anche in polvere...... questo non mi piace:roll:
SicurezzAlimentare.net / Etichettatura //
Sono obbligati a metterli tutti per fornire al consumatore le informazioni necessarie di cui a bisogno,e come ho detto ci sono stati casi di denuncia per prodotti in cui l'etichetta alimentare non era veritiera.
Oddio guarda che nessuno è morto con la nutella,se te la mangi a quantità elevate ti fà male come ogni cosa,non stiamo ad esagerare sempre su tutto.
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
SicurezzAlimentare.net / Etichettatura //
Sono obbligati a metterli tutti per fornire al consumatore le informazioni necessarie di cui a bisogno,e come ho detto ci sono stati casi di denuncia per prodotti in cui l'etichetta alimentare non era veritiera.
Oddio guarda che nessuno è morto con la nutella,se te la mangi a quantità elevate ti fà male come ogni cosa,non stiamo ad esagerare sempre su tutto.
Guarda che non li metteno tutti.. Esiste il KNow HOw. io lho studiato in economia.. non so, comunque è In parole povere..l ingrediente segreto ;)
-
Quote:
Ladybarbona
che è una fiaba. la Nutella è fatta dei sogni dei bambini
-
Quote:
Half shadow
quoto!
bravo HS, continua così ke ci ritroviamo al raduno del Cicap ;)
-
Quote:
OrsettoGommoso2
quoto!
bravo HS, continua così ke ci ritroviamo al raduno del Cicap ;)
Non t'illudere, io e il paranormale siamo una cosa sola.
-
non nominate il nome CICAP invano. è un comandamento.
alla fine l'ingrediente segreto è facile da trovare con una analisi coi kontrokatzi.
il vero problema sta nelle quantità e nell'ordine in cui esse son miscelate.
tipico è il caso della Coca-Cola.