Visualizzazione stampabile
-
Robot-badanti
http://estb.msn.com/i/66/DCA77E11BB2...10A413DB22.jpg
Giappone, entro 5 anni figure chiave in societa' invecchiata
(ANSA) - [FONT=verdana,geneva,lucida,'lucida grande',arial,helvetica,sans-serif]TOKIO[/font], 25 MAR - Robot infermieri e badanti nelle case dei giapponesi entro i prossimi cinque anni: e' quanto prevede una commissione di studio del governo. Gli androidi tuttofare saranno figure chiave in una societa', quella nipponica, in rapido invecchiamento e presto a corto di forza lavoro. Affinche' si realizzi un vero mercato dei robot in tempi brevi e' necessario che a fianco della tecnologia - gia' pronta da tempo - siano fissate regole per gli standard di sicurezza dei nuovi androidi lavoratori.
A me farebbe impressione tenermi un coso del genere in casa...:?
-
Non affiderei il mio cucciolo a un affare del genere neanche se mi pagassero.
-
Chissa se seguono le tre leggi della robotica? (cfr. Isaac Asimov)
Tra un centinanio di anni nascerà la città zerouno O_O (cfr. AniMatrix)
-
Saranno più sicuri di certe badanti straniere? Almeno penso che non ruberanno i soldi alle vecchiette...:lol::roll: Comunque sono MOLTO contrario...
-
-
chissà se saranno affidabili
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cloud Strife
chissà se saranno affidabili
una macchina è sempre più affidabile di una persona...o almeno così dovrebbe essere.
-
basta un bug e...ecco fatta la frittata :lol:
-
L'intelligenza artificiale, allo stato attuale, è ancora troppo limitata per poter affidare un essere umano od anche solo un animale ad una macchina.
Una macchina del genere potrebbe anche essere deambulante e può essere sicuramente semovente, ma nn certo in grado di prendere decisioni autonome. Potrebbe al più monitorare i parametri vitali di una persona e chiamare soccorso in caso di emergenza. Può senz'altro eseguire semplici compiti, p.e. portare le medicine e dosarle all'ora giusta, portare cibo e bevande ecc. Ma da qui ad accompagnare la vecchietta a fare una passeggiata ce ne passa... e poi sai la delusione dei vecchietti rispetto alla prosperosa badante in carne ed ossa? Concludo dicendo che il sistema operativo dovrebbe essere di prim'ordine... eheheh... con w****** rischi che ti dicano: "mi spiace, la signora è morta perchè il sistema si è impallato. Non aveva valutato di farlo reinstallare?" :lol::lol::lol::lol:
-
Si infatti, l'intelligenza artificiale non va ancora. Dovremmo aspettare altri vent'anni