Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
...RoThGaR...
Io semplicemente vorrei capire la teoria in modo semplice,niente equazioni o roba simile solamente capire il suo sigificato.
Prova a dare un'occhiata qui: M-teoria (versione semplificata - Wikipedia)
Quote:
Originariamente inviata da
...RoThGaR...
Quello che non mi è chiaro è in che modo possa accadere una cosa simile ma soprattutto perchè con questa teoria terminerebbero TUTTI gli studi e le ricerche della fisica?
La fisica tradizionale così come quella quantistica fanno riferimenti a modelli matematici diversi, a ipotesi diverse, a interpretazioni diverse della realtà. Secondo Newton esiste la gravità, secondo Einstein lo spazio è curvo e non esiste gravità ma qualcos altro... insomma, la teoria del tutto spiega tutto, e non è possibile spiegare tutto partendo da un'imprecisa interpretazione della realtà.
Altro non so e odio profondamente la fisica, quindi.. eheh
-
Ho letto la versione semplificata che c'è su wikipedia, cosa sono i tachioni, la velocità superluminare e tante altre cose. E' molto interessante, solo che mi sembra tutto così faraginoso... la fisica di per se nasce dall'osservazione. Che senso ha proporre modelli matematici di cose talmente piccole che non si possono neanche osservare?