ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 71

Scutigere

  1. #61
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    mioddio ma che cosa avete il coraggio di postare? La prima foto è semplicemente raccapricciante appena vedo qualcosa con più di due zampette scheletriche camminare inizio a muovermi in stile "push the tempo" ( - non so se mi spiego) e come minimo lancio un gridolino da bimba impaurita xD
    e si, il mio terrore è di trovarmene uno addosso mentre dormo.. mi è successo l'altra notte e sono saltato per aria -.- mi sono alzato e ho cominciato a dare manate alle coperte hauahaua ho svegliato pure mia sorella XD vabbè insomma è stata un'esperienza terribile

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Vabbè...poi siamo anche stati assaliti dalle lumache...ma questa è un'altra storia
    lumache assassine?


  2. # ADS
     

  3. #62
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma solo io non ho MAI e ripeto MAi visto 'ste bestie?

  4. #63
    Vincent
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma solo io non ho MAI e ripeto MAi visto 'ste bestie?
    Mi associo

  5. #64
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 23/6/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito DISCLAIMER: è che le scutigere mi mandano FdT...

    ehm ehm: scuse, sento di dovervele fare... :o)
    sono piombata qui, non un saluto non, una presentazione, gridando "aiuto aiuto aiutatemi"... no, nn si fa così!

    è che le se scutigere (che un po' x drammatizzare un po' x sdrammatizzare io chiamo 'peronospere' - anche se nn c'entra niente) mi terrorizzano davvero e l'idea di andare a fare le vacanze (che significherebbe anche relax) in un posto infestato di scutigere mi agita veramente TANTO

    così ho cercato soluzioni in rete, ho trovato voi che ne parlavate in una maniera che mi piaceva e mi sono buttata a capofitto a chiedere aiuto

    senza rendermi conto (ma spesso è il problema del passaggio virtuale/reale) che alla fine siete tutti amici, siete una comunità, bene o male vi conoscete e nn si fa così
    quindi... SORRY!

    sarà che (anche) io sono sicuramente un po' fuori di testa e forse x questo mi sono sentita istintivamente come a casa! :))

    Cmq grazie perché mi è stato veramente utile quel minimo che ne ho parlato con voi e il pensare a come potrei biecamente sfruttare il mio micio è un'idea che nn mi sarebbe venuta mai.
    Rimane che se il raid o qualsiasi altra cosa di chimicoschifezza (ancora meglio se fosse una cosa erbacea/naturale) fosse in grado di allontanare queste bestiacce se me lo fate qui sapere ve ne sarei molto molto grata...

    ciao

    Ps. x i fortunatissimi che nn le hanno mai viste, un raccontino-ino. Premetto, non mi piace uccidere, se posso evito e in genere gli insetti fastidiosi, tipo mosche, cerco di farle uscire. Qulche anno fa, sempre nello stesso posto, vidi x la prima volta una scolopendra (la vermiforme cugina della scutigera a zampe corte). Nn sapevo che fosse, nn mi sembrava pericolosa così come idea (invece, lo è, e peggio della scutigera). Quindi nn volevo ammazzarla, Xò + la guardavo + sentivo il mio cervello che mi faceva "UCCIDILA". Alla fine ho dato il suo giusto credito all'evoluzione e, quindi, agli istinti atavici e ho ubbidito: splat! Ho sentito subito di avere fatto la cosa giusta. Esattamente come mi capitò con gli pseudoscorpioni in Salvador, ma questa è un'altra storia :) ciao e ancora grazie


    Ps2. 'pushdetempo' esattamente come io qnd mi son trovata la scutigera DENTRO la zanzariera con me...! ho fatto un macello (xaltro agevolando molto così molto un attacco della povera scutigera che invece evidentemente si è terrorizzata peggio di me)

  6. #65
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    per ora non ne vedo altre...forse risentono del clima visto che in questi giorni é stato freddo.
    Ps: benvenuta comunque^^

  7. #66
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hotchili Visualizza il messaggio
    Ps2. 'pushdetempo' esattamente come io qnd mi son trovata la scutigera DENTRO la zanzariera con me...! ho fatto un macello (xaltro agevolando molto così molto un attacco della povera scutigera che invece evidentemente si è terrorizzata peggio di me)
    ahah si è quello che succede me con ogni tipo di essere zampettiforme alato o non alato che sia (zanzare escluse).
    Comunque io non ho mai visto una roba come quella postata nella prima foto, però in casa mia (vivo in mansarda) ogni tanto vedo uno di quei cosi piatti con tante zampettine che entrano ed escono dai muri, dai lavandini.. però non mi fanno schifo più di tanto. Sono molto più innocui ecco.. e non mi hanno mai morso
    Una cosa che invece ripugno in assoluto sono gli scarafaggi -.- tanti anni fa da me era pieno zeppo poi per fortuna hanno iniziato a fare le disinfestazioni.. madò erano dappertutto davvero! Un giorno abbiamo pure scoperto un loro nido dietro ad un armadio a muro in cui tenavamo le scorte di cibo tipo pasta e robe varie in scatola bleah.. e poi per non parlare delle camole! Mia madre un giorno ha avuto la brillante idea di incollare una specie di carta moschicida che emanava feromoni in modo da attirare tutte le camole. Funzionava, il problema è che quando l'ha levato è rimasta la traccia di ormoni insettiferi e tutte le camole continuavano ad arrivare, ma ormai non c'era più la colla omicida e quindi non facevano altro che dare ancora più fastidio..

    Comunque penso sempre che sia meglio così che non con tutti i parassiti che ci sono nei paesi tropicali.. alla fine noi siamo messi abbastanza bene!

  8. #67
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    In effetti è una cosa a cui non avevo pensato quella degli ormoni, perché come dici appunto la sostanza può trapassare ed è naturale che gli insetti rispondano con quello vero attirandone altri.
    Grazie per la dritta, potrà essere utile a chi ha letto questo topic

  9. #68
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Figurati
    Mi viene in mente quella puntata di xfiles in cui c'è il ragazzo-mosca che emana feromoni dalla mattina alla sera e ci sono gli sciami di insetti arrapati che lo seguono. Che cosa stomachevole XD

  10. #69
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Ma solo io non ho MAI e ripeto MAi visto 'ste bestie?
    Nemmeno io per fortuna. xD

  11. #70
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    veleni o giornali arrotolati ke vogliate, cmq vi sconsiglio questo metodo

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima