ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 71

Scutigere

  1. #1
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito Scutigere

    A casa mia sono tornate le scutigere http://www.naturamediterraneo.com/Pu...591749_aa3.jpg

    Grosse come gatti, sono innocue ma fanno troppo schifo, le trovo immonde e non mi fanno dormire la notte perché corrono numerose sui muri e salgono sul letto. Più volte dormo con il terrore di trovarmene una sul braccio mentre magari mi cambio una maglietta.

    Vi prego sono disperato, non riuscirò a stare tranquillo questa estate con queste bestie, conoscete soluzioni? ci sono buoni repellenti da spruzzare sulle cornici delle finestre? ci sarà qualcosa che posso fare oltre a imparare a sopportarle!


  2. # ADS
     

  3. #2
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Bestie? ma se sono cosi carine *-* ,io praticamente ne vedo uno ogni tanto girare per la stanza ma poi sparisce nel nulla,quindi non mi da fastidio,ormai sono anni e anni che mi capita di vederne qualcuno..anche se raramente,ma comunque non credo che te lo ritroverai sul un braccio XD almeno a me in 19 anni non mi è mai successo.
    Mi spiace che schifi cosi tanto quest'insettino,a me sta perfino simpatico
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #3
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Simpatico???? immondi, semplicemente immondi! e poi Yasha in un topic sui ragni scrive che le scutigere scambiano le orecchie per la loro tana , e posso confermarlo perché toglierle dalle orecchie in ospedale é diventato un intervento frequente da ambulatorio, capitò alla nonna di un mio amico.
    Schifoooooooooooo

  5. #4
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    In genere per toglierle serve l'intervento di personale apposito il quale eliminerà le zone umide di casa tua dove è possibile; inoltre elimineranno gli insetti di cui si nutre questo chilopode (cimici, pesciolini d'argento, ragni, scarafaggi...) e controllerà se ci sono crepe dove possono nidificare.

    Tu da solo potresti, ad esempio, togliere tutti i battiscopa di casa dove è probabile abbiano nidificato e anche nei cassoni delle tapparelle. Altro posto dove potrebbero nidificare sono vasi, quadri e dietro ai termos.

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Grazie mille wu ming! hai ragione, sono invaso anche dai pesciolini d'argento perché a casa mia c'é una grande libreria di libri vecchi e polverosi e ho visto che vengono a divorare la carta, in più la zona in cui vivo é umidissima e trovano un ambiente ideale, se poi mi dici che le scutigere si cibano di questi allora casa mia é un perfetto ecosistema di schifezze >_>
    In conclusione farò installare un deumidificatore, senza l'ambiente umido dovrebbero allontanarsi, dico bene? o almeno, spero si trasferiscano nella cantina in modo da lasciare il piano abitato libero.

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Grazie mille wu ming! hai ragione, sono invaso anche dai pesciolini d'argento perché a casa mia c'é una grande libreria di libri vecchi e polverosi e ho visto che vengono a divorare la carta, in più la zona in cui vivo é umidissima e trovano un ambiente ideale, se poi mi dici che le scutigere si cibano di questi allora casa mia é un perfetto ecosistema di schifezze >_>
    In conclusione farò installare un deumidificatore, senza l'ambiente umido dovrebbero allontanarsi, dico bene? o almeno, spero si trasferiscano nella cantina in modo da lasciare il piano abitato libero.
    il deumidificatore ptrebbe essere già qualcosa ma non so se basterà. Sono organismi molto resistenti (sia le scutigere che i pesciolini d'argento).
    Potresti provare a pulire qualsiasi angolo di casa, dove si annida la polvere così magari aspiri anche scutigere i pesciolini con un aspirapolvere. Poi dovresti anche stacare i battiscopa e svuotare e pulire la libreria.
    Nel caso ritornassero serve gente specializzata in disinfestazioni.

  8. #7
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    *****OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
    Io vi odio tutti. Ma proprio dal profondo.
    Lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic.
    Lo sapevo.
    Lo sapevo.

    Oddio. Fra un po' piango.

    A parte che quell'immagine fa schifo
    [Cal, ti odio ]
    Poi proprio l'altra notte ne ho trovata una nel ripostiglio.
    Erano le 4.30
    Sono andata a svegliare mio padre
    E non sono riusciti ad ucciderlo perché è scappato
    E ora ho il terrore di ritrovarmelo nelle scarpe

    E poi questa storia delle tane nell'orecchio
    Io vi odio

  9. #8
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    vista la foto...brrrrrr

    Mi è capitato raramente di avere a che fare con queste delizie.
    A me in genere gli insetti fanno abbastanza schifo. Ti dico solo che racimolando tutto il coraggio che ho gli scarafaggi riesco a scacciarli, ma quegli affari non ci sono proprio riuscito.
    La cosa della tana nell'orecchio è veramente agghiacciante.

  10. #9
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ma infatti che schifo

    ma poi sarebbe il cosiddetto "fui fui"?

  11. #10
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Ne ho piene le suole delle scarpe di quelli

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima