Visualizzazione stampabile
-
Sogni
Ho aperto il topic per discutere di un fatto abbastanza singolare che mi ha colpito molto:qualche giorno fa c'è stato un discorso sui controllori dei tram fra me è un mio amico, che sosteneva che essi sarebbero aumentati per l' ostensione della sacra sindone.Un terzo non ha invece preso posizione.
Il fatto è che oggi casualmente io e il terzo amico abbiamo scoperto di aver sognato la stessa cosa questa notte, 2 controllori che salivano sullo stesso tram.
Ora potrebbe essere una pura coincidenza, ma forse c'è una spiegazione precisa, magari qualcosa che è rimasto in mente a entrambi, che ci ha colpito, o cosa?
il discorso è per pura curiosità, dato che non mi piacciono le coincidenze u.u
termino ricordando ad alcuni utenti che siamo in scienza e natura, non in enigmi e paranormale.
-
Vuol dire che entrambi vi volete scopare vostra madre. (CIT. Freoud) :lol:
Scherzi a parte... non so. Quel che so e' che non credo all'interpretazione dei sogni, al valore dei sogni come manifestazione dell'inconsio.. e tantomeno aipoteri mistuici dei sogni.
Ergo si, per me e' pura coincidenza.
-
Nei sogni spesso si ripercorre tutto quello che è successo durante la giornata per riordinare le idee... Quindi se ne avete discusso durante la giornata non è coincidenza ma è appunto per questo motivo.
-
voldi che siete in simbiosi karmika :D scherzo
o c'è stato uno scambio di energie tra voi magari ( e non sto parlando di cose paranormali ma di elettroni e neutroni -.-'' cose che hanno a che fare con l'aurea [è stata fata anche la macchina di kirlian per verificarla])
oppure avete subito stimoli similari ed avete fatto per puro caso il medesimo sogno.
oppure entrambi siete stati indotti a farlo perchè avete subito entrambi in contemporanea o quasi stimoli determinati da cose come 'messaggi subliminali'
-
A volte puo' capitare che si sogni le cose che abbiamo visto,vissuto e parlato..e visto che sia tu e il tuo amico avete discusso dello stesso argomento il rischio che poi faceste entrambi lo stesso sogno era da mettere in conto.Quindi non farti troppe mele mentali per questo.
-
Mi è successa una cosa simile al liceo, in seconda, stavo tornando a casa con una mia compagna di classe; e nei pressi del metrò ci siamo imbattute in un uomo che era rivolto verso il muro con il pene in mano, così ho detto alla mia compagna di accellerare il passo e di non voltarsi indietro..
Puntuale lei si gira, il tizio se ne accorge e s'infastidisce, ci segue fino al metrò insultandoci con inproperi di genere sessuale..^^''
Il punto è questo, ci siamo ri viste la mattina dopo e ci siamo raccontate che avevamo fatto un sogno ansiolitico... e siamo rimaste schockate nel constatare che il sogno era uguale..
Io mi trovavo in un parchetto che dava sulla piazza di una chiesa era il crepuscolo e c'era molta nebbia, vedevo vicino alla porta la mia compagna, raggiuntala ci siamo chiuse di corsa dentro alla chiesa, perchè dalla nebbia stava arrivando un uomo ; che non riuscivamo a identificare ma che sapevamo benissimo essere il maniaco che ci pedinava.
Non so cosa voglia dire, ma credo fosse una specie di contatto mentale dato dallo spavento che avevamo subito, come a sapere che l'altra poteva aiutarci (almeno nel sogno)..^^'
Key:lol:
-
grazie a tutti, avevo già paura di vedere il topic infestato da superstiziosi e via dicendo:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mahone
Nei sogni spesso si ripercorre tutto quello che è successo durante la giornata per riordinare le idee... Quindi se ne avete discusso durante la giornata non è coincidenza ma è appunto per questo motivo.