Visualizzazione stampabile
-
Detergente per forno
Ho chiesto anche in giro ma non avendo mai opinioni ben precise chiedo pure quì :)
Volevo sapere se per esperienza personale sapevate dirmi uno sgrassatore/detergente da usare per pulire dentro il forno che:
- Non macchi
- Non rimanga l'odore di detersivo usando il forno
- Funzioni:lol:
Prima usavo Fornet ma quando lo accendevo rimaneva l'odore e vorrei uno che non sia così aggressivo e persistente.
Premetto che ora mi è arrivata la cucina nuova e anche il forno nuovo è un Hotpoint Hariston e come prima pulizia ho usato per pulirlo dentro semplicemente acqua e un pò di aceto di mele.
Se non altro non mi ha lasciato quella puzza tremenda di sgrassatore -_-
-
Potresti provare con i vari sgrassatori, tieni conto che il Fornet puzza perchè è trai più potenti, prodotti simili purtroppo non ne conosco...
-
Ehh appunto! uff...
grazie comunque :)
-
Io ne ho comprato uno della SMAC, che non è solo per il forno..va bene anche per fornelli, piastre, griglie..lo spruzzi, lasci agire qualche minuto e poi risciaqui..
Mi trovo bene, l'ho usato solo un paio di volte x ora ma non lascia cattivi odori e sgrassa bene..è da usare col forno a 40-50°..
Purtroppo però non ricordo come si chiama di preciso..non ho la possibilità ora di andare a controllare :)
-
uno della SMAC? okay dai :D non appena esco per andare al supermercato guarderò che tipi ci sono di questa marca U.U
Grazie :045:
Se avete comunque altre marche da propormi fate pure! :)
-
eeeeeeeeee questi topic ai limiti delle conoscenze della scienza moderna :D una che deve sgrassare le pentole e questa che deve pulire il forno... :D mah.. la gaia scienza!!!!
-
eh già :o
comunque non sapevo in che altro topic ficcare sto quesito :D
-
ma va figurati :D i forum sono belli anche per questo.. ognuno è libero di dire la sua.. piuttosto sei riuscita o no a sgrassare ste forno alla fine????:D
-
nn è ancora da sgrassare :lol: è nuovo e ancora mai usato....
ma volevo saperlo perchè per esperienza con altri avevo sto problema... tutto quì :roll:
-
Se lo pulisci spesso con acqua e aceto non avrai mai bisogno di uno sgrassatore:D
Comunque io nei momenti di necessità uso lo sgrassatore di Mastro Lindo e non lascia puzze:D
-
Sì infatti, acqua e aceto è un rimedio vecchio, semplice e funzionale :)
dici davvero? uhmm... e bravo Lindo :D
ahah grazie Mr!