scusate per favore.Mi sn tagliato la mano.il graffio è lungo circa 6 cm e profondo poco.mi continua a uscire sanguee da piu di mezz'ora.come faccio a far smettere che esca sangue?
Visualizzazione stampabile
scusate per favore.Mi sn tagliato la mano.il graffio è lungo circa 6 cm e profondo poco.mi continua a uscire sanguee da piu di mezz'ora.come faccio a far smettere che esca sangue?
dopo mezzora esce ancora sangue??
nn è che è il caso di mettere dei punti?
Mettilo sotto l'acqua fredda e poi disinfetta...
Aspetta un pochettino (poco poco) e metti un cerotto!
Ma se scende a dirotto mi sembra strano...
Purtroppo ancora non ho studiato queste cose XD
Ma sei emofiliaco?
disinfettalo tenendo il braccio sopra la testa. Se non e' troppo profonda la ferita, dopo averla pulita e disifettata, puoi fasciarti da solo. Se pensi sia molto profonda vai al pronto soccorso che ti metteranno la colla e bestemmierai dal dolore.
Fatto?? :D
(mucciaccia cit.)
Grazie delle vostre risposte.
Ora si è fermato....
Me lo sono disinfettato per bene mi sono messo il cerotto e lo fasciato.
Grazie mille
Vai al pronto soccorso e fatti vedere la fasciatura.
Non è normale che dopo mezz'ora da un taglio poco profondo esca sangue.
Vatti a far dare un'occhiata, se non altro ti rifanno la fasciatura professionalmente.
Magari potresti avere la caratteristica congenita di lenta cicatrizzazione....nel caso ci si può fare ben poco che io sappia, purtroppo :D
Quello che dicevo io:D, l'emofilia... in pratica il sangue non ti si coagula!
Comunque è una cosa che non tutti riescono a notare, perlomeno finché non succede una cosa di questo tipo... più che a notare non tutti sanno di cosa si tratta, ma è anche normale finché non succede queste cose!
Ma ha smesso di sanguinare, adesso?
io una volta mi son tagliato con un bisturi... tra dolore e sangue che usciva a nastro mi son cagato in mano... per fortuna che mi son calmato subito e mi son fatto vedere e sistemare da un amico medico chirurgo... stranamente non ho più niente sul dito :o
In emergenza e sottolineo la parola emergenza ho utilizzato del cianoacrilico ....
Non era ortodosso ma efficace infatti ha funzionato .
No tranquillo.
La colla si usa solo per fermare i due lembi di pelle ed avvicinarli .
Comunque è un sistema da ultima spiaggia altamente poco raccomandabile .
megli la garza con detro del cotone emostatico e della pomata/polvere cicatrizzante...
Altrimenti matita emostatica : il famoso allume di rocca oppure "lex dura lex sed lex"
dei bei punti di sutura ....
mio zio falegname/ restauratore ancor prima che inventassero cerotti spray o liquidi usava la colla cianoacrilica tipo Attak
Cazzata =D io ho scoperto lo scorso anno di avere la Von Willebrand [non so se si scrive così!]! E' molto lieve la mia, infatti si presenta solo in caso di ferite e nel ciclo. Non si sono mai accorti di nulla xk il valore del sangue è sballato solo di 1 e non ho mai subito operazionui,tranne quella dell'anno scorso dove è sttao scoperto il problema!
Pastil fai gli esami del sangue, in particolare quelli x la coagulazione.
cazzata anche dei tuoi genitori che non hanno fatto un test cromosomico quando eri un embrione o appena nata. Lo so che molti medici nemmeno lo dicono alle famiglie di questa possibilità ma la Von Willerbrand è un nulla scoprirla essendo una disfunzione genetica autosomica.