Visualizzazione stampabile
-
Perchè mia madre...
perchè la mia mamma non mi dice niente delle mestruazioni? una mia amica ce le ha già avute ma è stata la mamma a spiegarle tutto prima che le arrivassero...perchè, perchè? non mi va giù il fatto che non me ne parli..:(
e poi tra me e mia mamma non cè mai stato un rapporto di confidenza molto stretto....
-
sii tu a chiederle di parlartene :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kristina99
e poi tra me e mia mamma non cè mai stato un rapporto di confidenza molto stretto....
forse per questo che non te ne parla :P
fai tu il primo passo.. chiedile cosa sono ^^
-
Potresti prendere tu la parola xchè se qst cs nn le sai ti trovi impreparata qnd è il momento.Magari la mamma nn te ne parla xchè vorrebbe che tu rimarresti sempre bambina ma tu prova a chiedergliene.
-
Scusa ma dove sta scritto che il primo passo debba farlo per forza lei? Se ci tieni davvero, non vergognarti e chiedile tu di parlartene!
-
Quote:
¢нσ¢σℓαтє
Scusa ma dove sta scritto che il primo passo debba farlo per forza lei? Se ci tieni davvero, non vergognarti e chiedile tu di parlartene!
scusami ma se non lo fa la madre chi dovrebbe farlo? :D
dalla serie "se la montagna non va da maometto, maometto va alla montagna" :P
-
Anche la mia non mi prese da parte alla "american movie" spiegandomi le mestruazioni femminili, lo capii tramite amiche, ma perché non ne sentivo il bisogno. Se tu invece ne senti il bisogno faglielo presente!
-
Tira fuori tu l'argomento, magari usa proprio la tua amica e dì a tua madre "Oh mamma lo sai che Tizia è diventata signorina"..
A volte i genitori non ne parlano perchè ti vedono la loro bambina e ciò avviene anche a 50 anni xD E magari, non avendo un rapporto confidenziale, si 'vergogna' di tirare fuori il discorso. Falle capire che tu non saresti a disagio se te ne parla, così lei si sbloccherà e te ne parlerà, anche perchè è giusto che tu sappia cosa sono e come comportarsi nella settimana di ciclo!
-
magari tua mamma vuole aspettare un altro po' perchè ti reputa ancora piccola... e se nn avete tanta confidenza allora è normale. incomincia tu cn chiedere qlk spiegazioni no? nn credo che te le rifiuterà
-
Quote:
Rosemary
Anche la mia non mi prese da parte alla "american movie" spiegandomi le mestruazioni femminili, lo capii tramite amiche, ma perché non ne sentivo il bisogno. Se tu invece ne senti il bisogno faglielo presente!
-
credo sia giusto che te ne parli...quindi cerca di farle capire che vuoi che lo faccia!
-
-
magari tua mamma non te ne parla ORA xkè le sono arrivate più avanti e pensa che anche a te arriveranno fra qlk anno. :)
se ne senti la curiosità, fai tu il primo passo, non c'è nulla di male. :)
-
caspita...io le ebbi prestissimo...e nemmeno mia mamma me ne parlò mai!
pensa che credevo di essermi rotta qualcosa dentro...:lol:..cmq non preoccuparti, anche perchè bene o male sono cose che a scuola si fanno nei corsi di educazione sessuale...