Visualizzazione stampabile
-
Pulizia dentale
Ogni quanto fate la pulizia dentale? Che voi sappiate viene effettuata dall'assistente o dal dentista stesso?
Sono andata l'altro ieri, ma si è occupato soltanto di una parte della dentatura. Secondo voi è normale che non me l'abbia pulito del tutto?
Ho cambiato dentista e sono curiosa di sentire altri pareri.
-
L'anno scorso e me l'ha fatta il dentista, non l'assistente, in unica soluzione:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
L'anno scorso e me l'ha fatta il dentista, non l'assistente, in unica soluzione:)
Se per unica soluzione intendi una pulizia dentale completa, sei stata tu a chiedergliela oppure di norma la fanno sempre così?
-
Quote:
Eurasia
Se per unica soluzione intendi una pulizia dentale completa, sei stata tu a chiedergliela oppure di norma la fanno sempre così?
Non ho chiesto nulla per la verità; è da anni che vado dallo stesso dentista e ha sempre fatto così; l'ho fatta 4 volte da lui...non so altri dentisti come facciano, davo per scontato che si facesse in unica soluzione...ma può darsi che hai qualche problemino tipo gengivite?
Ricordo una volta che mi disse di tornare non appena la genigivite fosse andata via, e mi prescrisse una cura adatta...
-
A me fa la fa l'assistente non il dentista,un'ora circa e pulisce tutto,la faccio una volta ogni 10 mesi perchè fumando come un turco mi si macchiano i denti.
-
La faccio una volta l'anno da una igienista dentale.
Mi effettua un controllo con spicillo preliminare e asporto di tartaro, passaggio con il trapano abrasivo, impacco di fluoro.
Costo 50€ che io non pago perchè è una collega di mamma :lolll:
-
una volta all'anno, completa, un po' l'assistente un po' il dentista.ma come mai non te l'ha fatta tutta? hai provato a chiedere?
-
Quote:
KristaL*
una volta all'anno, completa, un po' l'assistente un po' il dentista.ma come mai non te l'ha fatta tutta? hai provato a chiedere?
Certo che gli ho chiesto, ma mi ha semplicemente risposto che le altre parti erano a posto...!
-
una volta all'anno, fa tutto il dentista nel mio caso
-
Raga... io ammetto che non l'ho mai fatta!
Ma ho paura, mi hanno detto che fa male:087:
-
Quote:
Rosemary
Raga... io ammetto che non l'ho mai fatta!
Ma ho paura, mi hanno detto che fa male:087:
Naaaa, non è dolore, magari a momenti un pò pizzica, ma niente di che^^
-
non fa male da fastidio e basta, si a me la fa il dentista stesso, costo penso sugli ottanta euro una roba così insomma....
-
io non la faccio da 5 anni.. :oops:
non mi ricordo assolutamente chi me l'ha fatta l'ultima volta..
-
una volta all'anno
la fa unicamente il dentista
pulizia di tutti i denti
mi sembra strana la risposta che ti ha dato Eury :roll:
-
la faccio circa una volta l'anno, pago 50 € e me l'ha fatta l'igenista, quindi non proprio
il dentista
-
Ma quanto costa mediamente una pulizia dei denti? Solo 50 euro?
-
io l'ho fatta l'ultima volta ad aprile... la faccio regolarmente una volta all'anno e me la fa il dentista in un'unica "seduta"! personalmente non provo molto dolore, più ke altro è il fastidio di stare con la bocca aperta x un pò di tempo con degli strumenti ke ti puliscono i denti... :)
-
Più o meno una volta l'anno...
Una volta me l'ha fatta l'assistente...Era carina pure con quella maschera che hanno loro!:D
Però dopo ho cambiato dentista e adesso lo fa solo lui. Non che mi cambi molto, anzi...
E ovviamente (?) mi pulisce tutti i denti...Riesce a fare miracoli!:D
-
a me la fa il dentista...in teoria il dentista mi ha consigliato di farla 2 volte all'anno xkè ho troppo tartaro....xò in pratica la faccio 1 volta :D...cmq nn fa male..a me dà un po' di fastidio ma anke xkè ho le gengive delicate :|
-
L'ho fatta un paio di volte, se n'è occupata l'assistente. E' durata qualcosa come quattro ore dato che ho i denti sensibilissimi e mi dava troppo fastidio, ogni cinque minuti le chiedevo di fermarsi, ma comunque ha fatto tutto in una volta.
-
io pure l'ho fatta un paio di volte dopo aver tolto l'apparecchio...l'ha fatta il dentista ma su tutti i denti...
-
4 ore di pulizia dentale? :|
aiuto! io morirei...
-
L'unico che può metterti le mani in bocca è il dentista, non l'assistente.
Se fai la pulizia dei denti, ovviamente, te la deve fare totale.
Quella parziale non esiste :roll:
Comunque io la faccio una volta all'anno...
-
Ora vado da1dentista ke la fa sempre lui.
Prima andavo da 1altro dent..ke all'inizio la faceva lui, poi mise 1signora ke lui kiamava igenista ke faceva la pulizia a bocche sane ( uso il termine ke usava lui) ma sinceramente questa cosa nn m piaceva tanto, anke xkè la tipa era giovane, se avevo1caria se ne accorgeva?
Cmq alla fine diventò carissimo, pensa ke a mia madre vola fare l'igiene in2 sedute, facendo l'arcata superiore e1altro giorno quella inferiore facendo pagare le 2 sedute...alla fine nnc siamo andati +.
Cmq se nn hai problemi so ke s fa ogni anno.
-
Non ne avevo mai sentito parlare, io di solito me li lavo con lo spazzolino e basta, però ora che mi ci fate pensare dovrei farla...
-
L'ultima volta che sono andata me l'ha fatta una ragazza, ma non so se era una dentista o solo assistente [era la prima volta che andavo lì]..
Quote:
Pine
La faccio una volta l'anno da una igienista dentale.
Mi effettua un controllo con spicillo preliminare e asporto di tartaro, passaggio con il trapano abrasivo, impacco di fluoro.
Costo 50€ che io non pago perchè è una collega di mamma :lolll:
Ma sono l'unica sfigata che l'ho pagata 90€????? :?
Quote:
Dior.
Ma quanto costa mediamente una pulizia dei denti? Solo 50 euro?
I prezzi variano molto da dentista a dentista. [Come puoi notare sopra]
-
Quote:
Pikkola*Folletta
L'ultima volta che sono andata me l'ha fatta una ragazza, ma non so se era una dentista o solo assistente [era la prima volta che andavo lì]..
Ma sono l'unica sfigata che l'ho pagata 90€????? :?
I prezzi variano molto da dentista a dentista. [Come puoi notare sopra]
Io pago sulle 60-65 nn ricordo esattamente..
-
la faccio una volta all'anno e me la fa la mia dentista.. mezzora e sono fuori, anche xke non fumando e curando i denti come si deve non ha mai molto da togliere.