Il virus AH1N1: la nuova influenza
Nuova influenza, così procederà la somministrazione dei vaccini - Cronaca - Virgilio Notizie
Stavo riflettendo su una cosa...la maggior parte delle persone che frequenta questo forum ha età inferiore ai 27 anni e quindi sarà vaccinato senza problemi.
Ora va bene che i vaccini costano e che non si può vaccinare il100% della popolazione. Ma perchè ad esempio io che ho compiuto i 28 anni da pochi mesi non posso essere vaccinata? Sono forse meno a rischio di chi ha qualche mese meno di me??
Se è vero che l'influenza ha lo stesso ceppo della "Spagnola" e dell'influenza degli anni 70, e che quindi le persone che c'erano in quegli anni hanno molte probabilità di essere immuni, perchè non vaccinare tutti quelli nati dall'influenza degli anni 70 in poi??
Il virus AH1N1 comincia ad incattivirsi
MILANO- Il peggio deve ancora arrivare. Almeno per quel che riguarda l'influenza A. Lo spiega l'Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui il virus si fa molto più aggressivo e attaccherà direttamente i polmoni, anche di persone perfettamente in salute, e richiederà un trattamento ospedaliero molto costoso.
L'ALLARME- L’Oms ha avvertito ieri che il virus A/H1N1, che ha provocato circa 2.200 morti in 177 Paesi, è diventato il virus influenzale dominante nel mondo, soppiantando ormai quello dell’influenza stagionale. L’Organizzazione ha sottolineato, in una nota, che in diversi luoghi dove l’epidemia si è diffusa «il virus pandemico H1N1 ha rapidamente preso piede ed è diventato il ceppo dominante di influenza nella maggior parte del mondo». L’Oms definisce «probabile» la dominazione del virus H1N1 questo inverno. Secondo gli ultimi dati, l’influenza A, dichiarata prima pandemia del ventesimo secolo l’11 giugno scorso, ha ucciso almeno «2.185 persone» e provocato 209.438 contagi in 177 Paesi.
Influenza A, il virus si fa più aggressivo - Corriere della Sera
PRIMO CASO IN ITLAIA DI PAZIENTE GRAVE
Ricoverato giovane con influenza A: grave - Corriere della Sera