Visualizzazione stampabile
-
Occhio più sviluppato
Salve, vorrei chiedervi una cosa.
La differenza fra destroide o mancino, come per le mani, vale anche per gli occhi? No perchè io sento l'occhio destro più sviluppato, è una cosa che non so spiegare.
Io vedo benissimo da ogni occhio. Quando chiudo il destro, vedo benissimo con il sinistro e viceversa, ma quando sono tutti e due aperti, noto questa differenza.
E' una mia fissazione?
Grazie delle risposte.
-
mi pare sia vero che tra destroide e mancino ci sia uno sviluppo cerebrale tale che porta in un caso ad usare maggiormente l'emisfero destro rispetto al sinistro e nell'altro viceversa
quindi è plausibile tu ci veda meglio da un occhio ma... ora non saprei dire se ti sei fissata o è vero ;)
-
E' normale.
Il perchè è un pò complicato, se ti interessa documentati sulla stereoscopia.
-
È normale (penso), succede anche a me. Come dice Sedobren così come le mani si "specializzano", anche gli occhi lo fanno, è una questione di cervello. Se è come penso io in pratica tu prima guardi con l'occhio destro, poi quello sinistro, e se poi provi con tutti e due assieme senti che la componente dell'occhio destro è preponderante?
-
Esatto.
E' come se l'occhio destro funzionasse di più. Usati da soli, i due occhi sono perfettamente sani.
Sono contenta che abbiate capito!
-
è normale, xo mi sembra una barzelletta XD XD XD
-
allora... unisci gli indici e i pollici fino a formare una sorta di rombo. portateli vicino agli occhi, come se stessi guardando da un cannocchiale. l'occhio cui ti verrà d'istinto avvicinare le mani sarà l'occhio più sviluppato.
nel mio caso è il destro. ci vedo bene col sinistro ^^ è una cosa normale, tutti tendiamo a sforzare più un occhio di un altro ^^