Visualizzazione stampabile
-
Dilemma ecografia
Questa è una domanda soprattutto per le femminucce :lolll: avete mai fatto un'ecografia? Prima di essa vi hanno fatto bere dell'acqua?
In pratica una mia amica ha detto che il medico le fa bere l'acqua e poi la visita con la sonda, mia madre invece afferma che lei non ha bevuto mai prima di un'ecografia. Quindi mi domando, chi delle due ha ragione? :roll:
-
se esterna ti fanno bere altrimenti non serve se è interna (credo tu ti riferisca all'ecografia li :oops:)
-
nono intendevo esterna XD
-
Dipende perche' fai l'ecografia, cosa devi andare a vedere.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vincenzo84
Dipende perche' fai l'ecografia, cosa devi andare a vedere.
Le ovaie, o per vedere se ci sono problemi che causano irregolarità nel ciclo o anche per dei semplici controlli :roll:
-
non lo so :roll:
quello di cui sono sicura è che quando ho fatto l'ecografia dal ginecologo mi dicevano sempre di non fare pipì.
magari un po' di liquido serve per vedere meglio. :roll:
-
Io l'ho fatta alle ovaie proprio a causa dell'irregolarità del ciclo, e mi hanno fatto bere quasi un litro d'acqua perchè serviva a "gonfiare" la vescica cosicchè si potessero vedere meglio le ovaie.
Però era veramente fastidioso, perchè non potevo fare pipì sennò era stato tutto inutile, ma avevo uno stimolo da non riuscire a stare nè in piedi, nè a sedere..allucinante :?
-
premetto che non so la differenza tra interna ed esterna, mi ricordo vagamente che l'ultima ecografia risale al 2002, a causa di continui mal di pancia stile ciclo, solo che non lo avevo ancora avuto, e mi avevano fatto bere MOLTA acqua.. e la tipa che mi guardava mi premeva con quel coso sulla pancia ed io con le lacrime agli occhi pensando "adesso me la faccio sotto, lo so :x"
-
Quote:
Dylan.
premetto che non so la differenza tra interna ed esterna, mi ricordo vagamente che l'ultima ecografia risale al 2002, a causa di continui mal di pancia stile ciclo, solo che non lo avevo ancora avuto, e mi avevano fatto bere MOLTA acqua.. e la tipa che mi guardava mi premeva con quel coso sulla pancia ed io con le lacrime agli occhi pensando "adesso me la faccio sotto, lo so :x"
ma come :lol: ok capito in pratica la mia amica aveva ragione XD
-
Ma come hai messo la domanda qui XD
Comunque mi sa che devi bere, sì :lolll:
-
Io ho fatto due ecografie per vedere le ovaie e mi ha fatto sempre bere un litro d'acqua per gonfiare bene la vescica...anzi, una volta avevo sbagliato e ne avevo bevuta meno e faceva fatica a vedere le ovaie così mi ha fatto bere lui luì...
Che io sappia anche mia mamma beve un litro d'acqua prima delle ecografie :roll:
-
con l ecografia esterna devi bere ma non quantità spropositate di acqua..:lol:
quando l ho fatta io mentre aspettavo il mio turno ho finito una bottiglietta da mezzo litro ovviamente senza andare in bagno..:lolll: è un pò fastidioso quando preme il cosetto dell ecografo in zona vescica...però è tranquillo!:lol:
-
Quote:
°Luna°
ma come :lol: ok capito in pratica la mia amica aveva ragione XD
ho la pisciarella facile :(
-
Quote:
°Luna°
Le ovaie, o per vedere se ci sono problemi che causano irregolarità nel ciclo o anche per dei semplici controlli :roll:
fatta per lo stesso motivo, esterna. dei bere tanto così la vescica è gonfia come una zampogna, e l'omino che ti passa sul ventre un robo che sembra un silk-epil coperto di gel sbircia in uno schermo le immagini del tuo utero, se non erro: più sei gonfia, meglio ci vede. come se dentro un palloncino ci fossero degli oggettini: più lo gonfi, più è trasparente, e vedi meglio.
come sono tecnica, ao'
-
ho chiesto a mia cugina ostetrica
più che altro il discorso, se non ho capito male, è che facendoti bere la vescica si gonfia e quindi puoi distinguere meglio ad es le ovaie o simili :roll:
-
Bene allora ecco la conclusione, mia madre aveva torto, la mia amica aveva ragione ed io sono andata da un salumiere che si spacciava per ginecologo :lolll: grazie per le delucidazioni XD
-
Sì sì, anche io ho fatto l'ecografia alle ovaie e ho dovuto bere più di 2 litri l'acqua... e il ginecologo non arrivava mai! Pensavo di morire... o di fargliela sul lettino mentre mi premeva il coso per l'ecografia sulla pancia... Non è che sia stato tanto divertente...
-
Io ho bevuto tutto il giorno senza poter andare in bagno, è una tortura ogni volta :evil:
-
L'ho fatta sia al seno che ai reni e solo nel secondo caso mi hanno detto di presentarmi con la vescica piena. Però non è mai successo mi chiedessero di bere prima l'acqua!
-
Quote:
Eurasia
L'ho fatta sia al seno che ai reni e solo nel secondo caso mi hanno detto di presentarmi con la vescica piena. Però non è mai successo mi chiedessero di bere prima l'acqua!
:lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
Dylan.
ho la pisciarella facile :(
Ah ah ah ah ah ah ah :lol::lol::lol::lol::lol:
Mi ricordi mia cugina, con questa espressione.. XDD
Io pure. . -.-
No va beh, non nel modo in cui intendi, credo..
Spero... :lol::evil::lol:
Key:lol: