Visualizzazione stampabile
-
Tumore
Ho sempre creduto di sapere molte cose sui tumori, sia benigni che maligni, ma purtroppo mi trovo impreparata.
Vorrei avere delle informazioni generali sul tumore alla pelle, ma nn le cerco nel web perkè nn oso immaginare cosa salterebbe fuori...preferisco chiedere a voi.
Non sono graditi commenti.
Grazie in anticipo
-
nel sito del ministero della salute haimai trovato niente?
-
Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
nel sito del ministero della salute haimai trovato niente?
non c'ho mai pensato...
www.ministerodellasalute. ...?
-
http://www.ministerosalute.it/
ma ora non so se ci sia il tumore alla pelle però credo che sia tra tutti i siti riguardo alla sanità quello che dà notizie vere e non quello che pensa che la gente...
-
mh...grazie....però volevo sapere ank l'opinione di efa...k lui sa sempre tutto... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lilith
mh...grazie....però volevo sapere ank l'opinione di efa...k lui sa sempre tutto... :roll:
:cry: :cry:
allora dovevi mandare un msg privato a lui....
mi sono offesa... :(
-
nn l'ho trovato sul sito.... :(
-
Credo ti riferisci a nei e simili...
ti consiglio un sito (svizzero oltretutto, di Losanna) dove si parla di tutte le malattie della pelle e nella sezione tumori ci sono i nei.
www.CancroDellaPelle.com
Non allarmarti comunque, i tumori maligni della pelle non generano metastasi, quindi basta toglierli per non farli progredire...
Fammi sapere più in dettaglio che informazioni possono servirti,
se posso ti aiuto ;)
-
x quello che ne so, la causa principale del tumore della pelle , è il sole...
o meglio i raggi solari che a volte colpiscono in modo dannoso la pelle che nn riesce a difendersi nonostante la presenza di melanina...
tutto questo porta soprattutto a formazione di nei o cmq macchie sulla pelle....
in genere si nota il neo quando ha una forma nn uniforme, irregolare e magari ha un colore più verso il nero..
per curare la malattia di solito o si ricorre a interventi o si passa alla chemioterapia...che è abbastanza forte e pesante come cura .
questo è tutto quello che so.... ;)
-
Grazie Mariana...
Grazie efa...visiterò il sito... :(
-
Se hai domande particolarmente specifiche ti consiglio di chiederli a medici, oppure a professori universitari di medicina. Basta mandargli una mail e solitamente rispondono.