Visualizzazione stampabile
-
Anestesia totale!...
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto un'anestesia generale?
probabilmente mi dovranno togliere l'appendice...lo so, è un intervento di routine..ma sono un fifone di natura..e la cosa che più mi spaventa è, per l'appunto, l'anestesia :| (hanno già detto che, nel caso, mi faranno la dormia totale). Vorrei sapere..come avviene? Cosa si prova esattamente?..e al risveglio?..le domande sarebbero troppe!..Ciao e grazie mille in anticipo!..
-
Niente di che e di rischioso,avviene tramite inizione,ci si addormenta subito nel giro di qualche minuto e al risveglio si è un po' intontiti,tutto qui
-
poi per circa sei mesi nel tuo organismo gireranno i metaboliti del farmaco anestetico...
-
Quote:
Originariamente inviata da
RANGER
Niente di che e di rischioso,avviene tramite inizione,ci si addormenta subito nel giro di qualche minuto e al risveglio si è un po' intontiti,tutto qui
qualche minuto esagerato...diciamo che si crolla nn appena il farmaco entra in circolo
-
Quote:
ziomirto
qualche minuto esagerato...diciamo che si crolla nn appena il farmaco entra in circolo
1-2 minuti massimo:roll:
-
si per 2 volte, una era anche a me per appendicite... ma mi han fatto 3 tagliettini piccoli.
io l'ho adorata perchè mi sono fatta la mia bella dormita e mi sono svegliata che vabbè...sembrava mi fosse passato un camion sul petto, avevo dei dolori quando stavo in piedi e facevo fatichissima a camminare, ma devi camminare, al 4° giorno sono tornata a casa
-
Fatta 6 volte, interventi vari. Nulla di rischioso, al risveglio sei un po' rincoglionito e a seconda del dosaggio può durare qualche ora, però non è nulla di che dai.
-
ne ho avute un bel po di esperienze di questo tipo, ma è una grande cavolata. Ti fanno un iniezione attraverso una puntura, dapprima ti cominci a sentire un po stordito, poi senza che te ne accorgi ti addormenti, quando ti risvegli ti può capitare da fare fatica, nel senso che ti sentirai un pò "pesante" o che avrai ancora sonno, ma alla fine non è niente di che, anzi......
-
Quote:
RANGER
1-2 minuti massimo:roll:
no si tratta di secondi
-
Quote:
ziomirto
no si tratta di secondi
Avrò contato male quando mi sono operato:D
-
Quote:
RANGER
Avrò contato male quando mi sono operato:D
nn so a partire da quando tu abbia contato ma una volta che l anestetico entra in circolo passano pochi secondi e sei a nanna
-
Non è niente di preoccupante, me l'hanno fatta per l'operazione all'occhio.. Quando ti risvegli sei un po' intontito, però poi ti passa tutto..:)
-
intanto..
grazie per le risposte...
ma prima dell'operazione, in genere, ti danno un sedativo?..(anche se, ansioso come sono, non credo che serva tanto...)
tutti cercano di consolarmi dicendo che, in fondo, sarà come farsi una bella dormita :015: ...
ma l'ansia non fa che aumentare...
ciao e grazie ancora..
-
c 'è la pre anestesia....sono dei sedativi generalmente benzodiazepine