Visualizzazione stampabile
-
Ho portato l'apparecchio per circa 3 anni (dalla quarta elementare alla prima media).
Avevo la dentatura a "castoro" perchè essendoci poco spazio i denti crescevano storti e gli incisivi si erano accavallati.
I primi 2 anni ho portato un apparecchio interno per allargare il palato, l'ultimo anno un normalissimo apparecchio fisso sia sotto che sopra.
Inizialmente ero sconvolta, l'ho presa malissimo, ora ho i denti perfetti e quando guardo i denti di certa gente rigrazio vivamente di averlo messo.
-
io ho portato quello fisso per 4 anni perchè avevo il palato stretto e ore metto un apparecchio mobile solo la notte, cmq quella cera di cui parli l'ho usata anch'io e me la procurava il dentista.
Quote:
Originariamente inviata da
Rude Chrystel
Inizialmente ero sconvolta, l'ho presa malissimo, ora ho i denti perfetti e quando guardo i denti di certa gente rigrazio vivamente di averlo messo.
mamma mia quanto hai ragione.
-
fortunatamente mai messo ho sempre avuto i denti perfetti
-
Quote:
Originariamente inviata da
VideoTrack
fortunatamente mai messo ho sempre avuto i denti perfetti
Ho un attacco di invidia atroce :roll: :lolll:
Sinceramente io non so come stia adoperando il dentista sulla mia bocca :roll: cioè non ha detto se ho il palato stretto o altro, so solo che sopra ho denti accavallati per non so quale motivo (lui ha detto che può essere anche qualcosa dovuto alla masticazione, bah:roll:) e sotto ho un morso completamente nascosto da due denti a causa dei molari del giudizio orizzontali -.-
Comunque concordo decisamente con Rude, non sarei voluta mai arrivare a 40 anni con i denti tutti storti :?
-
sto portando l'apprecchio dalla quinta elementare ad adesso che ho 19 anni lo porta ancora. sia sopra che sotto. ho subito due interventi chirurghici alla bocca che non auguro a nessuno. dovrei finire entro l'anno, anche se per completare l'opera dovrei essere operata di nuovo.
-
l'ho avuto per 2 anni, prima quello "mobile" e poi il fisso:roll:
-
si l'ho portato per 2 anni, quello mobile, non mi ricordo di aver avuto problemi
-
Mai portato, ma l'avrei fatto volentieri se fosse servito ad eliminare quegli odiosi millimetri tra i due incisivi superiori.
-
io ho quello fisso sia sopra che sotto e in + devo mettere degli elastici -.-