Visualizzazione stampabile
-
Ho bisogno di occhiali?
Scusate la domanda che potreste trovare anche stupida, sono ignorante sul campo e chiedo a chi ha avuto, magari, esperienze simili.
Passo molto tempo sul computer e quando mi scollego mi fanno male gli occhi. Intendiamoci, quando fisso lo schermo non provo nessun fastidio, ma quando lo spengo e vado a.. chenesò, leggere qualcosa, libri, per esempio - mi è diventato estremamente difficile perché dopo poco mi bruciano gli occhi. Vedo, ma mi da fastidio fissare ciò che è scritto. Seguire.
Secondo voi ho bisogno di occhiali?
-
dovresti chiederlo ad un oculista
-
penso ti daranno lenti riposanti...
-
-
se stai tanto al computer, sopratutto la sera.....penso sia normale un leggero bruciore o fastidio..............cmq una bella visica almeno dall'ottico non farebbe male...
-
Magari non hai problemi alla vista, ma potrebbero consigliarti degli occhiali 'da riposo'.
Fai una visitina!
-
a me x il tuo stesso motivo hanno dato le lenti riposanti...
-
stare troppe ore al pc stanca la vista,ecco perchè è consigliato staccare ogni tanto :)
-
lenti riposanti, ce le ho anche io e qualcosa fanno.
e poi le regole del buon programmatore:
1- Utilizzare strumenti ergonomici nel proprio ambiente di lavoro: soprattutto sedia, monitor, mouse e tastiera ai quali affiancare magari un poggiapiedi.
2- Guardare spesso oltre il monitor, cercando di fissare i punti più lontani per far riposare i muscoli sollecitati dalla visione ravvicinata mettendo in modo quelli per la messa a fuoco di oggetti distanti.
3- Non piegarsi a lungo di lato o in avanti, non riposare i gomiti sulla scrivania causando così gravi problemi alla colonna vertebrale. Imporsi a intervalli regolari l’assunzione di una postura corretta.
4- Bere la quantità d’acqua richiesta dal proprio corpo: la disidratazione può causare cali di concentrazione e mal di testa. Inoltre è una buona scusa per alzarsi spesso e andare al bagno, facendo così 4 passi e muovendosi un po’.
5- Prendere delle pause a intervalli regolari, preferibilmente di 15-20 minuti ogni 2 ore, senza pensare al bug quasi fixato o a qualsiasi altro compito da portare a termine per forza: ci sarà tempo dopo.
-
mi capitava la stessa cosa.Mio padre mi disse che la distanza particolare (quasi vicino/intermedia) rispetto al computer,portava alla curvatura della lente -passando io molto tempo al computer giocando online :maiale:.Quindi per leggere cominciai a fare fatica,leggevo sfocato essendo la curvatura inadatta per quella distanza.Allora sempre il mio vecchio,saggia persona,mi disse: usa meno/non usare il computer e vedi la Tv/leggi oppure non stancare proprio gli occhi.Dopo qualche giorno il problema era scomparso