Visualizzazione stampabile
-
Esami Avis
Allora...oggi mi sono arrivati i risultati degli esami per l'Avis...
Sulla lettera c'è scritto che sono idonea alla donazione, poi leggendo gli esami ho ben 242 di colesterolo :| (ok, tralasciando il 242 in sè, sono una fogna, lo sapevo).
Ma è normale che con un colesterolo tanto alto io sia risultata idonea alla donazione?? Non è uno dei i valori che è importante che siano corretti?? :|
Adesso mi è venuto il dubbio che ci fosse qualche errore...
-
vabbhè, se rientra nei parametri non ci sono problemi :)
edit: sul mio esame ho intervallo 100-300, quindi...don't worry
-
Quote:
Originariamente inviata da
TheLord
vabbhè, se rientra nei parametri non ci sono problemi :)
edit: sul mio esame ho intervallo 100-300, quindi...don't worry
E', il problema è che teoricamente non riesntra nei parametri, perchè sul mio c'è 100-190 i valori entro i quali deve rientrare, e 242 il mio, sfora di 50...:|
E' per quello che mi preoccupavo che ci fosse qualche errore...
-
:o
probabilmente i valori cambiano in base al sesso...boh, fai vedere al tuo medico :)
-
quale colesterolo hai così alto? LDL, HDL, VLDL?
Avere il colesterolo alto non è un problema per donare ma lo è, potenzialmente, per il donatore perchè è uno dei fattori che predispongono all'arterosclerosi.
-
Non è che fanno a caso, se puoi vuol dire che ci sono dei motivi :)
-
Quote:
anjaswe
quale colesterolo hai così alto? LDL, HDL, VLDL?
Avere il colesterolo alto non è un problema per donare ma lo è, potenzialmente, per il donatore perchè è uno dei fattori che predispongono all'arterosclerosi.
Allora...
242 è il colesterolo totale...
Poi...
HDL 79, VLDL 26 e LDL 137 :roll:
-
Quote:
MissKittin
Allora...
Poi...
Anja dice (è qui con me): che la cosa importante è il rapporto colesterolo totale/ hdl che nelle donne non deve superare il valore di 4,5. nel tuo caso questo valore è 3,063 quindi è ok.
Comunque vai dal medico, che la sua parola vale sempre più della nostra
-
a me arriveranno fra circa 10 gg...ma so già che se sarò idonea...potrò dinare solamente il plasmo x il problema del peso.....
boh...vedremo
cmq è abbastanza alto sec me..
-
Quote:
MissKittin
Allora...
Poi...
Nessun problema per donare, ma tieniti controllata e cerca di abassare il colesterolo.