ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Gola - placche

  1. #21
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    assolutamente freddo... tipo gelato...

    2 antibiotici? 1po' troppo... ma se così disse guardia medica c andrei piano...

    buona guarigione XD


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente
    Donna 28 anni da Taranto
    Iscrizione: 26/12/2007
    Messaggi: 1,304
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Mi sono venute ieri mi fa male perfino deglutire (anche se non faccio niente ovviamente) e tutto il lato destro del viso (soprattutto l'orecchio -.-).

    Vi sono mai venute?

    La guardia medica mi ha dato due antibiotici (antinfiammatori) e tipo uno sciroppo XD

    volevo sapere.. è tipo come il mal di gola e che quindi si deve mangiare gelato? XD
    Prova Iodosan Gola, come ha detto qualcun altro e per tirarti su ascolta Gargaroz di Elio e le Storie Tese. Non sarai più tu... Un bacio

  4. #23
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    si, una volta, ho preso l'antibiotico, ma dovevo fare le iniezioni

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Uomo 34 anni da Pavia
    Iscrizione: 5/1/2008
    Messaggi: 806
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    capitato anke a me...cn l'omeopatia è sparito tt in pochi giorni....

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 373
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chloe Visualizza il messaggio
    si, una volta, ho preso l'antibiotico, ma dovevo fare le iniezioni
    anch'io le ho dovute proprio fare le iniezioni n.3 perchè nn tolleravo l'antibiotico in capsule
    Ultima modifica di iapo; 6/9/2008 alle 14:12

  7. #26
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/7/2008
    Messaggi: 373
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da brizio89 Visualizza il messaggio
    capitato anke a me...cn l'omeopatia è sparito tt in pochi giorni....
    ah bene! Se mi dovesse capitare un'altra volta lo chiederò anch'io al mio medico

  8. #27
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ho scoperto di avere le placche ç___ç

    Ho letto che è consigliato mangiare cibi freddi tipo gelato, yogurt e ricotta e prendere l'antibiotico (domani chiamerò il medico: ha l'influenza pure lui XD).

    Ho la febbre da 2 giorni (o forse di più, ma non lo sapevo) bassa (non ha superato i 37,9) e mi sento assai debole... su internet ho letto che a volte le placche possono essere "abbinate" alla tonsillite o alla mononucleosi... come faccio a capire se c'è qualcosa del genere?

    Ah e un'altra cosa importante: l'altro ieri, quando ancora non sapevo di stare male (anche se mi sentivo male XD) e di avere le placche, sono stata col mio ragazzo; c'è qualcosa che posso consigliargli di fare per evitare che vengano anche a lui?

    Ok lo so che è una domanda un po' stupida, ma... :'(

  9. #28
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    basterebbe succo di limone e miele, e passa tutto, per il futuro non aspettare che ti vengano le placche al minimo accenno di mal di gola vai con il succo di limone e miele...per vedere se hai la tonsillite verifica se hai questi sintomi: rigonfiamento uniforme delle tonsille con comparsa di fori sulla loro superficie da cui fuoriesce materiale biancastro, febbre, mal di gola, abbassamento della voce, dolore alla deglutizione, cefalea, malessere e nausea, con ingrossamento dei linfonodi del collo e di quelli sottomandibolari...per la mononucleosi invece i sintomi sono: febbre, debolezza, senso di malessere generale ed ingrossamento dei linfonodi, aumento dei globuli bianchi, ingrossamento della milza. Ecco adesso credo che sei più serena...per ogni malanno è sempre consigliabile farsi visitare da un dottore...in bocca al lupo...la mononucleosi, può arrecare danni al cuore e polmoni...non scherzarci sopra

  10. #29
    FdT svezzato *Seta*
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 24/12/2007
    Messaggi: 176
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Intanto grazie hold per aver risposto

    Per il mal di gola (quando ancora credevo fosse un semplice mal di gola) avevo preso subito miele e succo di limone e bevande calde.
    Il problema è che qui c'era già in ballo (a mia insaputa) qualcosa di diverso: le placche appunto, che non credo derivino dalla stessa causa di un semplice mal di gola.

    Per quanto riguarda i sintomi che hai elencato per tonsillite/mononucleosi, non mi sembra che corrispondano ai miei (non tutti almeno): da ieri non ho la febbre, non ho mal di testa né nausea; ho mal di gola (che cerco di tenere a bada con Tantum Verde P) e difficoltà a deglutire; debolezza, e bisogno di riposare in orari insoliti (ma mi sembra anche normale dato che il mio organismo è debilitato).
    Più che altro in questi ultimi due giorni mi si sono gonfiate le gengive e mi fanno piuttosto male...forse attualmente le trovo più fastidiose delle placche stesse; non riesco a masticare e nemmeno a lavarmi i denti senza moltissima cautela e delicatezza.
    Sto facendo sciacqui con OKI colluttorio 2 volte al giorno, almeno per qualche ora il dolore/fastidio si allevia.

    Secondo voi potrebbe esserci un collegamento con le placche?

  11. #30
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    allora le placche non sono altro che cumuli di muco o catarro che si deposita in gola, basterebbe prevenire questo stato, certo che se tu ci hai provato con questi rimedi della nonna, evidentemente non ti sei preoccupata di altri problemi come il coprire il collo, assumere più vitamina C...per il dolore alle gengive, fa parte degli effetti collaterali del Tantum, dovrebbe scomparire dopo la sospensione nel giro di pochi giorni...ovviamente una volta guarita, previeni per un paio di giorni altrimenti rischi di cadere come una pera cotta...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Placche alla gola
    Da Maudit nel forum Salute e medicina
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 11:38
  2. Mal di gola
    Da kiara90 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/2/2008, 20:18
  3. Preghiera in Gola.
    Da nali nel forum Improvvisazione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 21:12
  4. mal di gola di mattina
    Da twix ™ nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 3/5/2007, 10:18
  5. Gola
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18/11/2004, 21:02