Visualizzazione stampabile
-
Paralisi notturna
ciao raga, spero sia la sezione giusta, non ho trovato altre discussioni simili, allora oggi pome appena dopo il sonnellino :lol: mi è capitato che non riuscivo a muovermi dal letto, braccia, gambe, collo tutto bloccato, paralizzato, riuscivo a malapena a muovere di pochi cm il piede destro e basta... credo sia collegato anche agli scatti notturni e quei crampi legati al sonno... quando ti svegli di colpo che ti senti come "cadere"
chiedo anche a voi perchè non mi fido di quello che dicono quella sottospecie di fantadottori online che mischiano la scienza al sovrannaturale :lol:
-
vai dal medico troppo strana come cosa per avere una informazione valida in un forum dove laureatu in medicina non ci sono
-
Può essere uno dei sintomi della sclerosi multipla, vai dal medico e fai un controllo..
Sclerosi multipla - Wikipedia
-
Mah, senti, la "paralisi notturna" a me una volta è successa.. E' quando sei tra il sonno e l'esser sveglio, sei metà fuori dal corpo metà dentro, non riesci a dire "a", vedi tutto a rallentatore e ti muovi a rallentatore sentendoti tutto informicolato. Cosa importante, accade tutto nella tua mente perché non succede in realtà. Codesto è ben altro.:| Dottore.
-
A me nel corso degli anni, se ho capito bene cosa intendi, è capitato un paio di volte. Sentivo di essere più o meno sveglio ma non riuscivo a parlare nè a muovere NULLA di NULLA pur mandando intensamente segnali mentali a braccia e gambe.
Devo dire che è una sensazione piuttosto brutta :|
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zood
azzo...
-
Mai provata, per fortuna...certe volte ho la sensazione di cadere, e quasi tutte le notti prima di dormire ho degli scatti, roba che mi parte la gamba per conto suo...ma questa paralisi mai..
-
a me è capitata una volta.. :roll:
cmq se nn ricordo male so ke lo svegliarsi di colpo dopo ke ci si sente cadere è dovuto al fatto ke a volte nei sogni ricordiamo il momento in cui siamo nati, e x il neonato uscire di colpo dalla pancia è 1 shock tale ke tornare nei sogni a distanza di anni e anni..
-
Quote:
.Rochelle.
a me è capitata una volta.. :roll:
cmq se nn ricordo male so ke lo svegliarsi di colpo dopo ke ci si sente cadere è dovuto al fatto ke a volte nei sogni ricordiamo il momento in cui siamo nati, e x il neonato uscire di colpo dalla pancia è 1 shock tale ke tornare nei sogni a distanza di anni e anni..
a me succede quando sono a un soffio per addormentarmi... ma solitamente sogno tipo di cadere da un marciapiede e quindi faccio lo scatto per tenermi :lol:
Quote:
darkness creature
A me nel corso degli anni, se ho capito bene cosa intendi, è capitato un paio di volte. Sentivo di essere più o meno sveglio ma non riuscivo a parlare nè a muovere NULLA di NULLA pur mandando intensamente segnali mentali a braccia e gambe.
Devo dire che è una sensazione piuttosto brutta :|
si intendo proprio questo, quando ne ho l'occasione chiedo alla dottoressa, vediamo cosa dice ...
-
ma ti sei già fatto vedere da un medico? se no, perché non vai?
cioè caspio io sarei già corso da un medico per una cosa così... e io non son certo ipocondriaco :roll: