Visualizzazione stampabile
-
Fame persa
Mi sono accorta da un po' di tempo che durante i pasti (pranzo o cena) non ho mai fame...la mattina quando mi sveglio, invece, ho una fame pazzesca ma appena tocco il cibo mi passa :| Di conseguenza mi sento sempre debole e ho un gran sonno...come faccio per recuperare la fame? :( La mia paura è di diventare anoressica, visto che da quando son piccina sn sempre stata "pelle e ossa"... :?
-
Bè,anoressica non lo sei visto che vuoi mangiare.
La cosa della mattina succede anche a me quando mi sveglio di forza.
Sarà un periodo.Sarai stressata.
Cmq imponiti di mangiare qualcosina.
-
Ma nn preoccuparti, è il caldo ke ci fa indebolire e ci toglie l'appetito, è normale.
Però se proprio nn riesci a mangiare nulla la cosa nn va, devi mangiare sempre qualcosa.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
°Pimpi°
Tranquilla,è il caldo..
Quoto, se non riesci a mangiare nulla e sei debole cerca di bere almeno succhi di frutta o integratori di sali minerali. Cerca anche di mangiare gelati o caramelle così non ti sentirai debole.
-
prima cosa pensaci meno....la paura di diventare anoressica non ti va bene in ogni caso.
Se vuoi mangiare mangia, e soprattutto fallo quando hai fame quindi non necessariamente duranti i pasti.
Probabilmente è il caldo che ti debilita e forse anche la pressione bassa. Mangia spesso piccola quantità di cibo e vedrai che starai meglio e se ti piacciono prova a bere frullati, macedonie e frappè in modo da assumere qualcosa che ti faccia bene e che ti tiri un po' su.
-
Quote:
killuminato
prima cosa pensaci meno....la paura di diventare anoressica non ti va bene in ogni caso.
Se vuoi mangiare mangia, e soprattutto fallo quando hai fame quindi non necessariamente duranti i pasti.
Probabilmente è il caldo che ti debilita e forse anche la pressione bassa. Mangia spesso piccola quantità di cibo e vedrai che starai meglio e se ti piacciono prova a bere frullati, macedonie e frappè in modo da assumere qualcosa che ti faccia bene e che ti tiri un po' su.
-
Quote:
killuminato
-
Grazie per i vostri consigli, ci proverò :kiss:
-
fai come si fa con i bambini quando non vogliono mangiare: imponitelo. il fatto ke tu non abbia fame non significa ke non debba mangiare, quindi x quanto possa essere difficile mangia. se questa sensazione si protrae x un periodo lungo chiedi aiuto a chi ne sa piu di noi :)