Visualizzazione stampabile
-
Puntura insetto
l'altro ieri mi ha punto un insetto alla caviglia.
Sembrava una banalissima puntara di zanzara perciò ci ho messo una semplice crema alla amoniaca.
Ora però la caviglia si è gonfiata in un modo impressionata e faccio fatica a camminare
sto provando ad allevare il gonfiore con del ghiaccio,ma fa effetto solo momentaneamente...consigli?
-
Prontosoccorso oppure dottore di famiglia.
Muoviti però!:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Prontosoccorso oppure dottore di famiglia.
Muoviti però!:)
direi che è il consiglio migliore!!!:)
-
-
Grazie a tutti per le risposte.
Sono andata in farmacia e mi hanno detto che è una puntura di papatacio.
Mi hanno dato due creme da mettere,se non mi passa entro lunedì andrò dal medico.
-
Quote:
_BeautifulDisaster
Grazie a tutti per le risposte.
Sono andata in farmacia e mi hanno detto che è una puntura di papatacio.
Mi hanno dato due creme da mettere,se non mi passa entro lunedì andrò dal medico.
E che è??:?
-
Quote:
peyton
E che è??:?
Un esserino orrido simile ad una zanzara che vive nelle fogne,o comunque dove c'è umidità.
Punge i cani e i topi,niente di rassicurante
I “pappataci”? Sono minuscoli insetti, non li vedi, ma l’effetto delle loro punture è insopportabile : Stretto indispensabile
-
Una volta mi si e' gonfiato tutto il braccio destro per una puntura, dopo una settimana e' andato via da solo..
-
A mio padre la puntura di un'ape ha fatto il tuo stesso effetto xD
-
pronto soccorso subito...
magari è stato un insetto di cui sei allergico
-
evito di aprire un nuovo topic
son di nuovo io... si vede son sfigato di questi tempi :oops:
sabato sera, festa di paese... zona di boschi, prati... campagna insomma...
tante luci = tanti insetti... zanzare più che altro, di norma...
mi punge qualcosa... mi gratto... sarà zanzara... fino a ieri niente di che...
poi la zona diventa rossa, 1po' gonfia e prude... evito di grattarmi
poi mi fa male... va beh... passerà...
stase mi vede un mio amico e mi dice: lo sai vero che quella è la puntura di un tafano? io: ma dai? mi sembrava strana per esser puntura di zanzara...
son dolorose e fastidiose tali punture... e spesso conducono alla formazione di pus...
non credo sia il mio caso ma... domani si vedrà
per ora mi son disinfettato e ho applicato della Gentalyn
vi è mai capitata una puntura così?
ah dimenticavo... i tafani son simili a grosse mosche ma son di colore grigio e hanno occhi più grandi... le femmine son ematofaghe (si nutrono di sangue) mentre i maschi son fitofagi (si nutrono di linfa e succhi vegetali di fiori)
la puntura è dolorosa e causa gonfiore e prurito perché l'apparato è piùttosto grande e ferisce anche dei nervi; possono succhiare fino 0,2 mL di sangue e anche pungere attraverso i vestiti...
-
generamente basta, per qualsiasi puntura di insetto, gentalyn e tenere pulita la zona. Se fa infezione o si è intolleranti a quell'insetto si procede con creme a base di cortisone e antibiotici vari anche per bocca.
-
Mi sa che una volta un tafano m'ha beccata.
Non sono sicura eeeeh.
Ma mi son ritrovata una patacca così. E in casa poi ho visto un insetto che sembrava una mosca.. ma era più lunga...
Un'altra volta mi ha punto qualcosa sul labbro inferiore, mentre dormivo.
Ma era inverno e non c'erano di 'sti insetti. Magari era un ragnetto?
M'ha fatto un labbro tanto. Che brutta -.-
Mia madre è stata punta da un'ape ed ha avuto una reazione allergica, forse.. perchè le si è gonfiata tutta la parte, per un diametro di 15 cm O_o
I pappataci sono portatori di leishmaniosi.
Bruttissimissima faccenda.
-
come è possibile essere punti da un tafano senza accorgersene? per quello che ne so un tafano è una mosca grande circa come una moneta da 50 centesimi...
-
Quote:
Jekko
come è possibile essere punti da un tafano senza accorgersene? per quello che ne so un tafano è una mosca grande circa come una moneta da 50 centesimi...
Vero :roll:
-
capisco il tuo dubbio ma, seppur sia grande, non è che son lì con un puntatore a vedere chi o cosa mi punge... era sera, ero a mangiare all'aria aperta, poi a ballare all'aria aperta... capitano queste cose...
-
alla mia amica succede sempre lo stesso..e ci mette sopra un cortisonico come il gentalinbeta
-
occhio però a non esagerare coi corticosteroidi...
-
Quote:
Sedobren Gocce
evito di aprire un nuovo topic
son di nuovo io... si vede son sfigato di questi tempi :oops:
sabato sera, festa di paese... zona di boschi, prati... campagna insomma...
tante luci = tanti insetti... zanzare più che altro, di norma...
mi punge qualcosa... mi gratto... sarà zanzara... fino a ieri niente di che...
poi la zona diventa rossa, 1po' gonfia e prude... evito di grattarmi
poi mi fa male... va beh... passerà...
stase mi vede un mio amico e mi dice: lo sai vero che quella è la puntura di un tafano? io: ma dai? mi sembrava strana per esser puntura di zanzara...
son dolorose e fastidiose tali punture... e spesso conducono alla formazione di pus...
non credo sia il mio caso ma... domani si vedrà
per ora mi son disinfettato e ho applicato della Gentalyn
vi è mai capitata una puntura così?
ah dimenticavo... i tafani son simili a grosse mosche ma son di colore grigio e hanno occhi più grandi... le femmine son ematofaghe (si nutrono di sangue) mentre i maschi son fitofagi (si nutrono di linfa e succhi vegetali di fiori)
la puntura è dolorosa e causa gonfiore e prurito perché l'apparato è piùttosto grande e ferisce anche dei nervi; possono succhiare fino 0,2 mL di sangue e anche pungere attraverso i vestiti...
all'incirca la stessa cosa che è successa a me.
Se ti può essere utile mi era stata prescritta la Lenistil,da mettere subito dopo un lenitivo all'amoniaca. Nel giro di poco è passato tutto.
-
risolto tutto... 1po' di gentalyn e basta... prude ancora 1po' ma va beh... grazie